Molfetta, 10/06/2021
E' nato un altro progetto ideato dall'Associazione Oll Muvi, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, instancabilmente e con creatività "tutto diventa internazionale" a favore dei nostri emigrati molfettesi e pugliesi nel mondo: "La Puglia da sfogliare" (Puglia to browse) rientra nei progetti finanziati ai sensi del piano 2020 previsto dalla legge regionale 11 dicembre 2000 n. 23 "interventi a favore dei Pugliesi nel mondo" della Regione Puglia, di notevole importanza le partnership che hanno supportato l'intero programma sia in Puglia che negli USA.
Stay Tuned
"Carissimo Roberto, mio compagno di viaggio nel rapporto con i pezzi di cuore, i nostri Molfettesi sparsi nei cinque continenti, stampato a caratteri di fuoco porto nel cuore Giovanni, ottant’anni, di Mar del Plata in Argentina: mentre si abbatteva un diluvio, stringendo il mio braccio disse: << don Giuseppe, ti do il resto della mia vita se mi fai sedere, per un momento sul pennello del nostro porto, per dare un bacio alla mia Molfetta.>>
Nostalgia? No! Necessità di radici.
Filomena e Tonino Albanese (U.S.A), nostalgici di Molfetta (CLICCA QUI) ad altissima percentuale, hanno trasmesso la linfa d’origine attraverso il racconto di ogni angolo e storia e feste della nostra Molfetta ai nipoti tramite il prezioso supporto del libro “Un Tesoro di città, Molfetta", traducendolo parola per parola. Un lavoro stupendo realizzata dalla giovanissima scrittrice molfettese Paola de Pinto.
In Australia aspettano lo stesso miracolo degli U.S.A.
Carissimo Roberto la superlativa avventura che ti accingi a intraprendere con coraggio, è una semina che a stagione fiorirà. Le generazioni future ti ringrazieranno."
Auguri, don Giuseppe de Candia
#lapugliadasfoligare #emigratimolfettesi #ilovemolfetta #associazioneollmuvi #pugliatobrowse #hobokenitalianfestival #societàmadonnadeimartiri #newjersey #weehawkean
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.