Compleanno speciale alla gelateria Cipriani di Molfetta: 25 anni

 

Compleanno speciale alla gelateria Cipriani di Molfetta: 25 anni

 

Print

Molfetta, 03/06/2021


Ogni compleanno va festeggiato, ma quando segna un traguardo importante, sono 25 anni di attività della gestione Cifarelli and family, ancora di più: "passaggio di testimone per la famosa gelateria Cipriani a Molfetta con oltre un secolo di storia".

Da non perdere l'evento del 4 giugno su Banchina san Domenico, CLICCA QUI PER L'EVENTO con lo splendido scenario del porto di Molfetta e le sue mestose torri del duomo, anche tu devi poter raccontare una pagina di "storia della gelateria Cipriani" .

A raccontarci la "favola" di una gelateria storica di Molfetta è il padron Mimmo Cifarelli che la ripercorre dalla nascita attraverso un'intervista della giornalista molfettese Paola Copertino.

"Nei primi anni del 900 nasce la gelateria Cipriani, il suo fondatore Pasquale insieme a Francesca (i miei bisononni) aprono questo chiosco denominato Gelateria molfettese di Cipriani Pasquale. La famiglia dà alla luce, cosa comune allora, ben 11 figli che faranno la storia di altri bar e gelaterie, sempre a Molfetta" .

Avviene il primo passaggio di testimone e generazione
"Ritornando ai tempi nostri il 4 giugno del 1996 io, Domenico Cifarelli rilevo dal mio pro zio Paolo il chiosco dando vita ad un'altra storia e continuando a mandare avanti la tradizione della famiglia attraverso la creazione di un gelato sempre artigianale e di alcuni pezzi classici di gelateria, come il moretto e lo spumone.
Per stare al passo con i tempi e andare incontro alle esigenze della clientela, che ha bisogno sempre di essere coccolata e stupita, abbiamo creato molti gusti nuovi e dai nomi particolari come: sabbie mobili (nutella fredda con grissini torinesi), l'olio motore (ossia liquirizia e data la mia passione per le moto non potevo ignorare un nome di un gusto che la richiamasse) o il colorato u tremote appciat (fior di panna cherry e amarene) e per conclude il gusto Cipriani che appunto richiama il nome dell azienda e della famiglia e i gusti classici del quartino.

Ora, tra alti e bassi come per tutti nella vita, e sopratutto in questo periodo storico molto particolare, vogliamo celebrare questo momento chiamando a rapporto, si fa per dire, per un brindisi tutte le persone che hanno lavorato con noi e ci accompagnato lungo questo arduo cammino, così come anche i nostri fornitori storici.

Nell' occasione ci sarà infine un passaggio simbolico alla nuova generazione dove Luca Cifarelli, mio figlio ne sarà testimone e già protagonista, considerato che grazie al suo impegno e i suoi studi come bartender siamo riusciti a portare avanti una nuova situazione parallela costruendo una sala adiacente al chiosco.

Qui i nostri clienti possono gustare i nostri prodotti come chiaramente il gelato, gustose colazioni e ricchi aperitivi o pietanze adatte sia al pranzo che alla cena, prodotti freschi e locali più altre finger e sfiziosità italiane, accompagnati da bevante preparate sempre con fantasia da mio figlio Luca.

I nostri clienti affezionati e i tanti turisti che di fermano, visto lo splendido affaccio sul porto di Molfetta, si godono l'esibizione dal vivo di band musicali di vari generi.
Diventa quindi un magico momento da assaporare e condividere con gli amici guardando il sole tramontare o l' arrivo dei pescherecci mentre di gusta un gelato o si sorseggia un cocktail.

Con questa festa brindiamo alla vita , al lavoro , all'impegno secolare di una famiglia e delle brave persone che ci hanno voluto accompagnare in questa avventura destinata a guardare lontano".


Appuntamento a venerdì 4 giugno 2021, siete tutti invitati, dalle 20:30 unitevi alla festa, simbolicamente sarà la ripartenza nel solco della tradizione, ma guardando al futuro ...ricordiamo lo slogan da loro inventato #solopergentecroccante #solodaCipriani

Agli auguri e ai festeggiamenti ci uniamo anche noi dell'Associazione Oll Muvi, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, per una lunga tradizione molfettese dedicata al buon gusto e all'accoglienza: "Best Wishes Gelateria Cipriani".

#weareinmolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #takeyoutopuglia #apinchofpuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




26/11/2024

Il libro: La cucina del wedding, banqueting e intolleranze

 Il libro: La cucina del wedding, banqueting e intolleranze

25/11/2024

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023