USA NIAF nomina il suo nuovo presidente: Robert Allegrini

 

USA NIAF nomina il suo nuovo presidente: Robert Allegrini

 

Print

Molfetta, 05/05/2021


comunicato stampa

The National Italian American Foundation (NIAF) is honored to announce and welcome its new president, Robert V. Allegrini.

La National Italian American Foundation (NIAF) è onorata di annunciare e dare il benvenuto al suo nuovo presidente, Robert V. Allegrini. Il Dr. Allegrini è un dirigente di pubbliche relazioni e ospitalità, autore, leader civico e diplomatico che porta una vasta esperienza negli affari italoamericani nel suo nuovo ruolo nella NIAF.

Più di recente, il Dr. Allegrini è stato per più di un decennio vicepresidente di Communications-the Americas per Hilton. In quel ruolo, ha gestito il team di pubbliche relazioni che serve tutti i servizi completi e le proprietà di lusso gestite dalla società di Hilton Worldwide in tutto l’emisfero occidentale. Allo stesso tempo, ha anche supervisionato le pubbliche relazioni del marchio per Conrad Hotels & Resorts e Waldorf Astoria Hotels & Resorts in tutto il mondo. Nel 2016, è stato nominato una delle 25 menti straordinarie nel marketing dell’ospitalità dall’Hospitality Sales and Marketing Association International.

“Nella sua nuova posizione di presidente, Robert porta una combinazione unica di senso degli affari, competenza manageriale e passione per la nostra missione nel preservare, promuovere e proteggere il nostro patrimonio italoamericano”, ha affermato il Chairman della NIAF Robert E. Carlucci. “Inoltre, la sua conoscenza della lingua e della cultura italiana contribuirà ulteriormente nell’obiettivo della NIAF di rimanere il ponte organizzativo preminente tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America.”

Le precedenti posizioni del Dr. Allegrini includono quella di vicepresidente assistente responsabile delle relazioni pubbliche per Hyatt Hotels Corporation e quella di direttore delle comunicazioni aziendali incaricato delle relazioni pubbliche per tutte le proprietà Swissotel nel mondo.

Ha lavorato a lungo nel settore dell’ospitalità in Asia, Europa e nella costa orientale degli Stati Uniti, oltre alla sua nativa Chicago. Il Dr. Allegrini è da tempo attivo negli affari italoamericani a livello locale e nazionale. Dal 1987 al 1990 è stato direttore esecutivo del Joint Civic Committee of Italian Americans, un’associazione ombrello di oltre 70 associazioni italoamericane con sede in Illinois. Successivamente, ha fondato la sezione di Chicago dell’Accademia Italiana Della Cucina e ha ricoperto per tre anni la carica di presidente della Camera di Commercio Italo-Americana del Midwest.

È console onorario della Repubblica di San Marino in una giurisdizione di cinque stati ed è stato nominato co-presidente delle Sister Cities Milano-Chicago nel febbraio 2021. Prima che il Board of Directors della NIAF lo nominasse presidente della Fondazione, il Dr. Allegrini è stato un membro del Board dal 2007 e il vicepresidente esecutivo dal 2017 al 2021.

I servizi del Dr. Allegrini alla comunità italoamericana sono stati riconosciuti dalla Repubblica Italiana che gli ha conferito il titolo di Commendatore nell’Ordine al Merito su iniziativa personale dell’ex Presidente Italiano Carlo Azeglio Ciampi nel 2002.

Vogliamo inviare i migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente del NIAF Robert V. Allegrini siamo certi che saprà valorizzare e rappresentare le numerose comunità degli italiani negli USA.
Associazione Oll Muvi - I Love Molfetta
Presidente Roberto Pansini


The National Italian American Foundation (NIAF) is a non-profit, non-partisan organization dedicated to preserving, promoting, and protecting the Italian American heritage and culture. To learn more about the Foundation and become a member, please visit www.niaf.org.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




23/01/2025

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione