Molfetta, 03/05/2021
comunicato stampa
Presentazione del progetto In&Out – Giovani in relAZIONE
Avviso “Spazi di Prossimità” Regione Puglia
Martedì 4 maggio 2021, link piattaforma Zoom: http://bit.ly/IneOutMolfetta
Recuperare e attivare la partecipazione, valorizzare i legami sul territorio e la condivisione attraverso l’arte sono gli obiettivi del nuovo progetto “In&Out – Giovani in relAZIONE” del laboratorio urbano La Cittadella degli Artisti di Molfetta, gestito dal 2017 da un’Ati che vede capofila la cooperativa Kismet.
Il Progetto, realizzato in collaborazione con i partner TRIC - Teatri di Bari, Malalingua, Tesla, associazione InCo, Radio FGen, T.a.Rock Records, Boombox Recording, associazione Culturale Magnitudo e patrocinato dal Comune di Molfetta, risponde al bando “Spazi di Prossimità” lanciato dalla Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale della Regione Puglia - nell'ambito della Programmazione del Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili 2020, in collaborazione con l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (ARTI).
Partito nella sua prima fase a febbraio 2021 con il coinvolgimento attivo di 30 ragazzi e ragazze della città, in età compresa tra i 18 e i 25 anni, e frequentatori del Laboratorio Urbano “In e Out – Giovani in relAZIONE” risponde alle esigenze emerse a seguito della pandemia del Covid – 19: l’isolamento che stanno vivendo i giovani a causa anche dell’estrema digitalizzazione dei rapporti sociali.
Tutte le azioni di questo progetto innovativo saranno presentate martedì 4 maggio in diretta zoom dalla Cittadella degli artisti di Molfetta.
Intervengono:
Alessandro Delli Noci - Assessore allo sviluppo economico e politiche giovanili, Regione Puglia
Marco Ranieri - Esperto di politiche giovanili e innovazione sociale, agenzia regionale A.R.T.I.
Gabriella Azzollini - Assessore al turismo e marketing territoriale, promozione giovanile, Comune di Molfetta
Augusto Masiello - Presidente Cooperativa Kismet, Capofila RTI Cittadella degli Artisti
Michele Depalo - Referente progetto Cittadella degli artisti Molfetta
Marianna de Pinto - Esperta teatrale per il laboratorio multidisciplinare
Valentina Gadaleta - Psicologa per il laboratorio tematico di approfondimento
Partecipano i partner del progetto “In&Out – Giovani in relAZIONE” : TRIC Teatri di Bari, Malalingua, Tesla, associazione InCo, Radio FGen, T.a.Rock Records, Boombox Recording, associazione Culturale Magnitudo.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.