Molfetta, 20/04/2021
Don Tonino Bello: la Messa, il convegno, il concorso 20, 22 aprile e 14 maggio 2021
Molfetta in Venezuela con Don Tonino un video inedito realizzato da don Giuseppe de Candia, inserito sul canale YouTube ilovemolfetta
La situazione pandemica che stiamo vivendo non impedirà alla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi di ritrovarsi, nel pieno rispetto delle norme e valorizzando le possibilità tecnologiche, a celebrare la data del 20 aprile, 28^ anniversario del dies natalis del Servo di Dio Antonio Bello, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi dal 1082 al 1993. Una data che è scritta nel cuore di tutti, ancor più da quando nel 2018 la Diocesi ha gioito della presenza di papa Francesco.
Tre gli appuntamenti previsti:
Martedì 20 aprile 2021 – ore 19,00
Santa Messa in Cattedrale, a Molfetta, presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia, e supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa presente in Diocesi in questi giorni.
Giovedì 22 aprile 2021 – 19,30
Convegno sul Magistero di don Tonino Bello, promosso dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, sul tema: L’eredità da vivere: sfide ai laici nel magistero di don Tonino Bello; relazione del Prof. Sergio Tanzarella, ordinario di Storia della Chiesa alla facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli. Conclusioni del Vescovo S.E. Mons.Domenico Cornacchia.
Venerdì 14 maggio 2021 – ore 19
Proclamazione dei poeti e giornalisti vincitori del Premio letterario don Tonino Bello Interverranno: S.E.Mons. Domenico Cornacchia, vescovo; Luigi Sparapano, direttore settimanale Luce e Vita; Gianni Antonio Palumbo e Roberta Carlucci, Comitato Premio; don Angelo Mazzone, presidente “Stola e grembiule” aps.
Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul sito diocesano e sui canali youtube e facebook @diocesimolfetta, a cura dell’Ufficio Comunicazioni sociali.
Non manchi la preghiera, in ogni comunità parrocchiale e religiosa come anche nelle famiglie, per la canonizzazione del Servo di Dio; come non dovrà venire meno l’impegno a tradurre nella prassi quotidiana le intuizioni profetiche che il Vescovo Bello ci ha lasciato.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.