Molfetta, 10/04/2021
Questo fine settimana, anche in tempo di pandemia, presso la Basilica Madonna dei Martiri di Molfetta torna la festa dell’Indulgenza
Sabato 10 e domenica 11 aprile 2021 sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria perpetua per sè e per una persona cara.
L’aperturà della festa avrà luogo sabato 10 aprile 2021 alle ore 18:45 con la lettura della Bolla d’indizione e con il Rito di apertura. La chiusura, invece, si terrà domenica 11 con la messa presieduta dal Capitolo Cattedrale.
La festa, come di consueto, coincide con la prima domenica dopo Pasqua. È, infatti, dal 1° giugno 1485 che, per volontà di papa Innocenzo VIII, già vescovo di Molfetta, che l’indulgenza viene concessa a tutti coloro che visitino il santuario nella domenica dopo Pasqua e nella festa della Madonna dei Martiri dell’8 settembre.
Si ricorda che, in questo fine settimana, per ottenere l’indulgenza occorre partecipare all’Eucaristia in Basilica nel tempo che va dai primi vespri ai secondi vespri della domenica dopo Pasqua, essersi confessati (nei giorni precedenti o appena prima di Pasqua) e pregare secondo le intenzioni del Papa, nel modo che verrà spiegato anche durante le celebrazioni.
Oltre alle messe vespertine del sabato e della domenica, si potrà partecipare alle celebrazioni mattutine di domenica 11 aprile che, come ogni domenica, si terranno alle ore 8.00, 10.00 e 11.30.
#weareinmolfetta #basilicamadonnadeimartiri #ilovemolfetta #festadellindulgenza #ILM #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #devozionemadonnadeimartiri #ILM
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.