Molfetta, 08/04/2021
Come già annunciato tempo fa, il nuovo sito web della Basilica Madonna dei Martiri di Molfetta è stato predisposto per la trasmissione in streaming delle celebrazioni e degli eventi del santuario.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, oggi vogliamo promuovere l’interessante novità: tutti i fine settimana le celebrazioni delle ore 7:00 p.m. del sabato sera e delle ore 10:00 a.m. della domenica mattina sono trasmesse in diretta sia sul sito www.basilicamadonnadeimartiri.org e vengono rilanciate anche sulla pagina facebook Basilica Madonna dei Martiri (CLICCA QUI) e sul canale YouTube Basilica Madonna dei Martiri di Molfetta.
Questo piccolo e costante servizio vuole essere una mano tesa verso i fedeli vicini e lontani, dunque, sia verso i cittadini costretti dal virus o da altre patologie nelle proprie case sia verso tutte le comunità dei molfettesi sparsi nel mondo.
"È un tentativo di ridurre distanziamenti sociali e distanze geografiche e di avvicinare fratelli e sorelle alla “mamma celeste” alla quale tanto volgono lo sguardo, prima ancora di invocare che sia lei stessa a farlo. - a parlarci è il Rettore della Basilica Padre Nicola Violante - Per i frati della Basilica, fare pastorale e accompagnamento al tempo della pandemia è anche questo, è anche benedire sorella tecnologia e metterla al servizio della comunità e della comunione fraterna.
Chiunque vorrà, potrà comunque continuare a partecipare in presenza a queste e ad altre celebrazioni nel pieno rispetto delle norme anti contagio e delle leggi vigenti, grazie anche all’attento contributo e supporto del personale volontario della Basilica.
#basilicamadonnadeimartirimolfetta #emigratimolfettesi #ilovemolfetta #puglia #ILM #pugliesinelmondo #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #weareinmolfetta #molfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.