Molfetta, 02/04/2021
E' un appuntamento fisso sul nostro web site www.ilovemolfetta.it, la ricetta con i segreti che il nostro amico Pasquale Caputo, molfettese emigrato negli USA, condivide con i nostri follower.
Ricordiamo, Pasquale ha un suo canale YouTube, si chiama "La Cucina! Cooking with Pasquale Caputo" (CLICCA QUI E ISCRIVITI AL SUO CANALE) trovate oltre 100 ricette, sono quasi tutte in lingua inglese, con un poco di italiano e non manca l'accento molfettese, in cucina potrete divertirvi a creare piatti tipici italiani, per lo più pugliesi.
Noi dell'Associazione OLL MUVI, conosciuti nel mondo come I Love Molfetta, andremo a trovarlo sicuramente appena si potrà riprendere viaggiare, vive a New York, nella zona di Long Island, con la sua passione per la cucina un buon lunch per noi è garantito!
Pasquale non solo si diverte, ma racconta numerose tipiche ricette pugliesi, quelle tramandate dalla nonna e dai suoi genitori, ci aggiunge un po di americanata che ci sta bene, seguendo i suoi consigli, in cucina diventa tutto più facile.
"Ancora un appuntamento, quest'oggi, un'altra ricetta tradizionale della mia città d'origine Molfetta, in Puglia, in provincia di Bari - a parlarci è Pasquale - la mia nonna preparava questa zuppa di pesce fresco pescato dalle lampare, quando eravamo a Molfetta lo acquistava sul porto, vicino al Duomo, il profumo del mare e del buon pesce lì è davvero unico, il risultato? Un'ottima zuppa di pesce."
Try and make this simple but delicious dish , it is one of my favorite my Nonna Rosa made for us often especially when we were sick enjoy it and thank you for watching me. Salute e Ciao a tutti! by Pasquale.
#cookingwithpasquale #ilovemolfetta #lacucinadipasqualecaputo #apinchofpuglia #emigrantemolfettese #ILM #associazioneollmuvi #takeyoutopuglia #cooking #pugliesinelmondo
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.