Molfetta, 24/03/2021
Noi dell'Associazione Oll Muvi, conosciuti nel mondo come I Love Molfetta, da sempre creiamo "ponti virtuali" con le comunità all'estero, segnaliamo e invitiamo gli emigrati molfettesi, pugliesi e italiani a seguire ed ascoltare della buona musica.
Ricordiamo che il Maestro Riccardo Muti ha trascorso parte della sua infanzia nella città di Molfetta, dove ancora oggi vi è molto legato.
Da venerdì 26 marzo alle 20 in streaming gratis per 30 giorni su www.ravennafestival.live il concerto di Riccardo Muti e della sua Cherubini dal Teatro di Napoli, anteprima di Campania Teatro Festival.
Nel giorno della registrazione l'appello del: Maestro "la musica ci salva, a luglio suonerò Mozart con i ragazzi di Scampia"
Riccardo Muti Music
Il concerto rende omaggio alla Scuola napoletana con la Sinfonia spagnola che Mercadante compose per I due Figaro, riscoperta a Madrid nel 2009 completa il programma un altro spartito "ritrovato", la Sinfonia "Grande", di Schubert che Schumann rinvenne fra le carte del compositore.
Su Ravennafestival.live (CLICCA QUI) per 30 giorni in streaming gratuito:
dal 21 marzo il concerto "Dedicato a Bergamo"
dal 26 marzo il concerto dal Teatro Mercadante di Napoli
dal 28 marzo il concerto dal Teatro Massimo di Palermo
#riccardomuti #ravennafestival #teatromercadantenapoli #teatromassimopalermo #ILM #italianinelmondo #concertodiriccardomuti #ilovemolfetta #takeyoutopuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.