Molfetta, 22/02/2021
Ieri sera la Puglia in prima serata con la la nuova serie di Rai Uno “Le indagini di Lolita Lobosco”: boom di ascolti.
La Puglia si riconosce dalla splendida scenografia e fotografia: dalla città vecchia di Bari al suo lungomare, inquadrature del porticciolo di Monopoli, l'Abbazia di San Vito a Polignano e la Masseria a Fasano. Per chi non ha mai visitato il capoluogo pugliese o i Comuni limitrofi, la Puglia diventa ancora più bella e affascinante.
Sui vari social si infiamma "il modo di parlare barese" che in molti non riconoscono.
Sempre domenica sera in TV, questa volta sul NOVE, è andata in onda la replica di Little Big Italy la puntata registrata nel New Jersey in USA, dove viene raccontata la grande comunità degli emigrati molfettesi ad Hoboken.
Solo pochi minuti per testimoniare il grande evento oltreoceano della Madonna dei Martiri l'Hoboken Italian Festival e le tradizioni mai dimenticate. Presenti da Molfetta due agenti della Polizia Locale che parteciparono in grande uniforme alla processione del simulacro per le strade di Hoboken, parliamo dei marescialli Sergio de Rosa e Biagio Farinola, immancabile Roberto Pansini, ideatore del brand I Love Molfetta, gancio fondamentale per la realizzazione del collegamento.
Qui di seguito, pochi minuti, un riassunto del programma di "Little Big Italy" condotto da Francesco Panella, inserito sul canale YouTube ilovemolfetta.
#takeyoutopuglia #tiportoinpuglia #lolitalobosco #fictionrai #littlebigitaly #ILM #HIF #hobokenitalianfestival #societàmadonnadeimartiri #ilovemolfetta #apinchofpuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.