Molfetta, 08/02/2021
Questa emergenza sanitaria ha unito il mondo in questo momento difficile. Tutti gli Stati hanno dovuto fronteggiare questa pandemia con alcune precauzioni comuni nel mondo: mascherine, distanziamento interpersonale e il frequente lavaggio della mani.
Proprio per questo l'Associazione Oll Muvi, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, dall'idea di Roberto Pansini, si è pensato a qualcosa che potesse unire tutti in particolare un messaggio di speranza verso le comunità degli emigrati molfettesi.
Grazie alla fondamentale collaborazione con la farmacia Grillo, abbiamo creato una mascherina "Made in Molfetta", prodotta e confezionata dall'azienda Stefanardi, si identifica con i monumenti della nostra città quali il faro e il duomo con le due inconfondibili torri, accanto il logo ILM.
Le mascherine sono state donate ai molfettesi residenti all'estero in Argentina e Nord America, dove è più diffuso il virus. Alcuni di loro devono ancora riceverla.
Mons Giuseppe De Candia dell'ufficio diocesano Migrantes racconta con gioia questa iniziativa che ha regalato tanti sorrisi e unito gli oceani.
Felicissimi per il "pacco regalo" ricevuto sono Ana Lamartire Presidente dell'UMA Union Molfettesi d'argentina, Antonio Albanese per la Società Madonna dei Martiri di Hoboken e Frank Tattoli responsabile per i giovani di San Corrado ad Hoboken NJ, USA.
Simpaticissimi i selfie che abbiamo ricevuto, (CLICCA QUI E GUARDA LE FOTO) davvero tanti, tutti con la mascherina ILM, ugualmente non possono nascondere i sorrisi anche gli occhi parlano e i cuori che battono all'unisono nel nome di Molfetta.
Ringraziamo il dott. Gianni Grillo per il suo entusiasmo di questa originale iniziativa che è anche utile per combattere il diffondersi del virus.
Prevenzione, creatività e unione nel nome di I love Molfetta.
#weareinmolfetta #ilovemolfetta #farmaciagrillo #associazioneollmuvi #ILM #puglia #tiportoinpuglia #emigrantimolfettesi #pugliesinelmondo #
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.