Molfetta, 14/01/2021
L’Associazione Musicale “Bassa Musica – Città di Molfetta” premia il dialetto molfettese
Contest online fino al 31 gennaio. Il 1° febbraio i nomi dei vincitori
Il 17 gennaio si celebra la “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali”.
A rendere omaggio al vernacolo molfettese l’Associazione musicale “Bassa Musica – Città di Molfetta” che organizzerà un contest ad hoc sulla propria pagina Facebook.
Partecipare sarà semplicissimo: bisognerà scattare una foto con una frase scritta in dialetto oppure girare un video intenti nel dire un detto molfettese in rigoroso dialetto. In entrambi i casi, poi, bisognerà mostrare un piatto tipico della città o un luogo simbolo di Molfetta (nel rispetto delle norme anti Covid).
Il materiale andrà inviato sulla sezione messenger della pagina Facebook “Bassa Musica – Città di Molfetta” a partire dal giorno 17 gennaio sino alle 23:59 del 23 gennaio. Il giorno 24 gennaio verranno pubblicati tutti gli elaborati che, durante la settimana, saranno votati. A vincere chi avrà ottenuto più “mi piace”: il 1° febbraio i nomi dei vincitori per la sezione video e per la sezione foto.
“In questo periodo un po’ difficile per il mondo dello spettacolo, noi, in veste di associazione musicale e quindi anche culturale, abbiamo subito colto questa occasione in quanto da sempre la nostra realtà ha contribuito a formare la storia della nostra Molfetta. Il molfettese è parte viva della nostra terra e omaggiarlo per noi è un onore”, le parole di Cataldo Gargano, presidente dell’associazione che vuole coinvolgere l’intera città attraverso questa iniziativa che rende omaggio alla nostra lingua popolare.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, conosciuti nel mondo come I Love Molfetta, ci complimentiamo con gli amici della "Bassa Musica Città di Molfetta" per il bel contest e condividiamo un video in dialetto molfettese realizzato da Mons. Giuseppe de Candia e inserito nel canale you tube ilovemolfetta
#weareinmolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #apinchofpuglia #ILM
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.