Molfetta, 01/01/2021
E' il grande direttore d'orchestra italiano Riccardo Muti il protagonista del Concerto di Capodanno dal Musikverein di Vienna, in diretta venerdì 1° gennaio alle 11.15 su Radio3, in differita alle 13.30 su Rai2, e in replica alle 21.15 su Rai5.
Il Maestro Muti, orgoglio molfettese, che nel 2021 compirà ottant'anni, affronta il tradizionale e festoso appuntamento con i Wiener Philharmoniker per la sesta volta nella sua straordinaria carriera.
Per l'occasione, oltre ai valzer e alle polke della famiglia Strauss, propone anche pagine di Carl Zeller e Carl Millöcker, mai suonate prima a un concerto di Capodanno. La regia tv è curata da Henning Kasten.
Il Maestro Riccardo Muti ha raccontato di sè a Raffaella Carrà, nel suo programma su RAI3: "A raccontare comincia tu". Il Maestro Muti è un grande. Ha rimarcato in tutta l'intervista le sue origini molfettesi con orgoglio. "Una persona semplice ma grande!"
Molfetta e la Puglia emergono nel racconto della sua infanzia e del rapporto con la musica. Bellissimi i racconti in "dialetto molfettese".
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.