Arte e Musica: il 25 Dicembre concerto di Natale

 

Arte e Musica: il 25 Dicembre concerto di Natale

 

Print

Molfetta, 23/12/2020


I molfettesi sono ovunque e arrivano ovunque. E' un fatto che ampiamente abbiamo dimostrato nei diversi articoli condivisi sul nostro sito web I love Molfetta.

Grazie al loro talento, alle loro capacità indiscusse e alla loro caparbietà, i molfettesi, riescono a raggiungere obiettivi apparentemente impossibili.

Questo è anche il caso del soprano Antonella Tatulli, nata a Molfetta, trasferitasi prima a Taranto e stabilendosi poi a Potenza, che si esibirà il giorno di Natale, 25 dicembre alle ore 18:00, nel Festival e Campus di Mandolino.

Potremo seguire la diretta facebook o YouTube sulla pagina istituzionale del Comune di Avigliano, (CLICCA QUI) si esibirà con altri musicisti: Pietro Santarsiero, Leonardo Lospallutti, Rocco Mentissi, Tiziano Palladino, Roberto Palumbo e Mauro Squlliante.


Antonella Tatulli, noi dell'Associazione Oll Muvi, I Love Molfetta, la conosciamo molto bene, vi diamo qualche notizia: è laureata con lode in Musicologia presso la Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona, diplomata in canto col massimo dei voti ha indirizzato i suoi studi musicali e musicologici al repertorio antico, dal madrigale alla musica sacra, alla cantata, all'oratorio fino all'opera barocca. Ha collaborato con importanti associazioni musicali e partecipato a manifestazioni in Italia e all'estero (Portogallo, Francia, Zagabria, Spalato). Ha inciso per la RAI, per le etichette Tactus, III Millennio, Phonovox e fa parte, da oltre un decennio, dell’Equipe del Centro Studi Musicologici “Novum Gaudium” dell’Abbazia Madonna della Scala di Noci.

Noi dell'associazione Oll Muvi, conosciuti nel mondo come I love Molfetta, non possiamo che fare un grande in bocca a lupo ad una grande artista, la nostra eclettica conterranea Antonella Tatulli ha saputo, infine, efficacemente alternare alla carriera artistica quella di docente, infatti già docente di Prassi Esecutiva Vocale Antica presso il Master Internazionale di Teoria e Prassi della Musica Rinascimentale e Barocca (Università di Basilicata), è docente di Tecnica Vocale (ambito Direzione Corale) presso il Conservatorio “Martucci” di Salerno.

Ci piacerebbe ospitarla a Molfetta per un concerto dedicato proprio nella terra delle sue radici.

Stay Tuned

#weareinmolfetta #associazioneollmuvi #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #ILM

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




26/11/2024

Il libro: La cucina del wedding, banqueting e intolleranze

 Il libro: La cucina del wedding, banqueting e intolleranze

25/11/2024

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

A Molfetta una grande arte: realizzare Presepi di Natale

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023

Il Fenomeno dei Pugliesi nel Mondo: RIM 2023