Molfetta, 06/12/2020
Tutto il comparto artistico è in crisi per via della pandemia, tuttavia diverse Associazioni Culturali Molfettesi fanno rete ed insieme decidono di aiutare una bimba in difficoltà, la piccola Melissa. Un atto di amore e di benevolenza rivolto verso il prossimo che rende onore a tutti i promotori.
Ne parliamo con Maria Giovanna De Biase, rappresentante dell’Ass.ne CIPS che in un certo qual modo ha coordinato le varie Associazioni in funzione della piccola Melissa Nigri.
"Personalmente ho dato semplicemente il “La”, poichè tutti gli amici , colleghi, artisti Molfettesi contattati non hanno esitato nemmeno un attimo ad aiutare una bimba in difficoltà, la piccola Melissa Nigri di soli sette mesi, residente a Monopoli, affetta da un’insidiosa quanto rara malattia, la SMA di tipo 1, per la cui cura necessiterebbe di un farmaco americano molto costoso."
Quali sono le associazioni promotrici dell’azione di beneficenza?
Le Associazioni coinvolte provengono dal mondo legato all’arte.
Che siano musicali, teatrali, tersicoree, tutte le realtà coinvolte hanno già nelle loro corde una grande sensibilità verso il mondo dei più fragili soprattutto quello legato ai bambini. Accanto dunque al Centro Cips della quale sono rappresentante ci sono Pietro Camporeale di ALLENAMENTI, Francesco Tammacco e Pantaleo Annese de IL CARRO DEI COMICI, Giulia Petruzzella del TEATRO DEI CIPIS, KOINOS-HAKUMA MATATA di Lucia de Pinto, ARTEINSCENA di Luisa Moscato, ANANKE di Mara Angeletti, MUSICAINSIEME di Annalisa Andriani e Cecilia Spagnoletti, TERRAE di Raffaele Annese e non ultima ARTERIE TEATRO di Alessandra Sciancalepore.
Doveroso è anche ringraziare Vincenzo de Pinto Creative/Art Director - Pholkography che gentilmente a titolo gratuito ha messo a disposizione la sua creatività per la grafica di questo bellissimo progetto.
Un bel San Nicola per la piccola Melissa
Già, siamo davvero felici che, oggi, giorno nel quale la nostra comunità festeggia il Santo dei bambini, San Nicola, si possa consegnare all’Agenzia FROG di Antonio Roselli (impegnato come noi nell’azione pro-Melissa) il ricavato.
Sarà una goccia in un oceano ma siamo certi che con l’impegno di tutti si possano realizzare quei piccoli miracoli che soprattutto quando rivolti ai bambini sanno davvero indicarci il Senso del Natale.
Grazie di cuore a tutti!
Comunicato stampa inviatoci dalla giornalista molfettese Paola Copertino.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.