Molfetta, 22/11/2020
L'invito a partecipare arriva dal molfettese Giacomo Piepoli, Direttore Artistico dell'Orchestra Filarmonica Pugliese, per un concerto gratuito in streaming.
Domenica 22 novembre, alle ore 18:00, in streaming sulla pagina Facebook della OFP e dell'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo, nonchè sui relativi canali YouTube, anche nel gruppo facebook I Love Molfetta dell'Associazione Oll Muvi dedicato agli emigranti molfettesi e pugliesi, andrà in onda un ricercato concerto in omaggio a Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti.
La sezione archi dell' Orchestra Filarmonica Pugliese, guidata dal Konzertmeister Francesca Carabellese, proporrà alcuni capiscaldi della letteratura orchestrale per archi, nonchè piacevoli momenti ritmici e romantici con la stessa formazione.
La qualità degli archi della OFP, nota anche alla critica di settore, sfida la tecnologia e prova a portare i colori e il proprio stile inconfondibile all'interno di tutto il suo affezionato pubblico, in attesa di tornare quanto prima a farsi apprezzare dal vivo.
Tra gli altri, saranno apprezzati la Serenata per archi op. 20 di Elgar e la St. Paul Suite di Gustav Holst.
L'evento, promosso dall'Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo e dall'Orchestra Filarmonica Pugliese, gode del patrocinio della Città Metropolitana di Bari e del MIBACT estraFUS.
#tiportoinpuglia #unpizzicodipuglia #takeyoutopuglia #apinchofpuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.