Molfetta, 10/11/2020
In città, a Molfetta, si inizia a respirare il clima natalizio, anche se quest'anno sarà "un Natale diverso" per tutti.
Sono tante le attività commerciali costrette a ridurre il loro business, un esempio è la ristorazione, bar e pizzerie che si sono dovuti attrezzate con il delivery e l'asporto, riducendo notevolmente i loro introiti.
Tutto questo non ferma la voglia di crederci e di sperare in una ripresa, quindi di dar luce alla festa più bella dell'anno: il Natale.
E allora si addobbano a festa le vetrine, una delle prime attività commerciali, a Molfetta, che ha voluto lanciare un segnale di ottimismo, per rallegrare e far sorridere i suoi clienti, è stato il panificio Fasciano su Corso Margherita, attraverso l' installazione di cordoni natalizi luminosi con delle palle dorate, molto eleganti, vestendo a festa le grandi quattro vetrate .
Oggi il panificio Fasciano (ex Panificio Europa), con 30 anni di esperienza, nonostante il periodo non proprio favorevole, si è evoluto trasformandosi in caffetteria, pizzeria, paninoteca e pasticceria. All'interno vi è predisposta anche una saletta dove degustare dalla bruschetta alla focaccia, dal rustico al dolcetto, ma anche una colazione dal caffè al cornetto con cappuccino.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, meglio conosciuti come I Love Molfetta, ci complimentiamo con l'amico Mimmo Fasciano e lanciamo un appello ai "molfettesi" : in questo prossimo periodo di Natale impegniamoci a comprare e consumare dai commercianti in città, in modo da ricambiare il loro impegno nel regalarci immagini natalizie con le loro vetrine illuminate, aiuteremo così queste categorie penalizzate che, come tutti noi, stanno vivendo momenti di difficoltà
Un piccolo appunto, a curare le decorazioni esterne del panificio Fasciano è stata la ditta Paulicelli Light Desing, con sede a Capurso, non nuova a queste iniziative e dopo aver abbellito le più grandi feste patronali, ha creato questi luminosi elementi di design, non solo natalizi, molto apprezzati nel mondo.
#weareinmolfetta #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #unpizzicodipuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.