Molfetta, 23/09/2020
CircoZodiaco è il nome di un progetto. Un progetto che ha come visione la costituzione di un gruppo di lavoro composto da vari professionisti del teatro, della danza, del canto, legati dalla passione per lo studio sulla maschera della Commedia dell'arte.
Per il cartellone dell'Estate Molfettese con il sostegno del Comune di Molfetta-Assessorato alla Cultura il 25 settembre alle 20:00 al Museo Archeologico del Pulo di Molfetta CircoZodiaco uno spettacolo che nasce dalla Commedia dell’Arte, madre delle arti circensi e dall'astrologia.
Cornice di tutto è il Destino, che si muove su tre grandi piani.
Nel primo, il più grande, si delinea il profilo dell’intera performance: la macchina dei moti celesti che si cela dietro le azioni umane, le guida nel grande teatro della vita e le modella.
Nel secondo, il Destino assume le sembianze del capocomico o meglio, del capo di questo grande circo: è lui a dirigere le storie che prendono vita nell’universo del carrozzone. Infatti, i singoli personaggi sono destinati ad una ripetizione continua dei loro ruoli.
Nell’ultimo piano, cuore dell’intera performance, c’è l’Attore stesso che destreggiandosi sulle grandi tavole di legno si racconta attraverso le caratteristiche tipiche del segno tra realtà e visioni. Racconta storie che gli appartengono, di amori, del desiderio di libertà, della grandezza della scienza e delle imprese dell'uomo. Tutte storie segnate dal Destino.
Allora per lui, per l'attore, il Destino è quella propensione costante tipica della sua natura: quel disequilibrio interiore che altro non è che il fuoco da cui nasce il processo creativo.
Lo spettacolo ha una durata complessiva di circa 80 minuti.
Ogni attore animerà un diverso punto della location interpretando un segno zodiacale.
Un capocomico (il capo di questo grande circo), accompagnerà il pubblico attraverso storie che prenderanno vita, una dopo l'altra, fino a coprire l'intero zodiaco con i 12 segni.
L’ingresso è gratuito, ma è già SOLD OUT
#molfettatiaspetta #weareinmolfetta #ilovemolfetta
In ottemperanza alle disposizioni Covid-19 in materia di pubblico spettacolo, tutti gli spettatori dovranno essere muniti di mascherina, che potrà essere tolta una volta raggiunto il proprio posto a sedere, mantenendo la distanza di sicurezza
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.