Molfetta, 15/09/2020
A Molfetta, venerdì 18 e sabato 19 settembre, presso La Cittadella degli Artisti debutta la nuova produzione della Compagnia Malalingua Associazione Culturale:
IL COLLOQUIO – the Assessment, scritto e diretto da Marco Grossi.
Info e prenotazioni: 345.42.13.629 - associazione.malalingua@gmail.com
Uno spettacolo brillante che, attraverso lo strumento del paradosso in un testo dal ritmo serrato, racconta un fenomeno reale degenerativo che attraversa le dinamiche sociali proprie del mondo del lavoro: l’aumento della competitività come elemento propulsore di alterazioni emotive e comportamentali.
Durante un #assessment (un colloquio di gruppo) sei candidati si confrontano sotto l’occhio attento di un esaminatore che dovrà valutarne pregi e difetti, attitudine alla leadership, capacità di fare squadra.
"Il colloquio" presto si trasformerà in un gioco di ruolo al massacro, in cui i partecipanti avranno un solo obiettivo: distruggere il nemico, svelandone le fragilità, attraverso una rete di alleanze machiavelliche e di ciniche scelte strategiche.
Con: Alessandro Anglani, Valentina Gadaleta, Marco Grossi, Savino Italiano, Fabrizio Lombardo, Olga Mascolo, Giuseppe Scoditti e William Volpicella
Scene: Riccardo Mastrapasqua
Luci: Claudio De Robertis
Assistente alla regia: Monica De Giuseppe
Grafica: Davide Petruzzella
Ufficio Stampa: Marilù Ursi
Organizzazione: Marianna de Pinto
Il testo è vincitore del "Bando SIAE PER CHI CREA - NUOVE OPERE", prodotto con il sostegno del Comune di Molfetta.
Lo spettacolo rientra nella programmazione Teatrale Condivisa tra Associazione Malalingua, Teatrermitage e Coop. Kismet - Cittadella degli Artisti: "UNA MAGNIFICA STAGIONE RITROVATA", prodotta con il sostegno del Comune di Molfetta, Assessorato alla Cultura.
IL COLLOQUIO è una produzione Malalingua, compagnia fondata nel 2014 da Marianna de Pinto e Marco Grossi, attori e drammaturghi diplomati all’Accademia d’Arte drammatica Silvio d’Amico. Si occupa di formazione, produzione e distribuzione di spettacoli teatrali, organizzando rassegne ed eventi con una particolare attenzione alla drammaturgia contemporanea.
Sono partner del progetto la Cooperativa Kismet – Cittadella degli Artisti e il Club Cultura di Confindustria delle province di Bari e BAT.
#weareinmolfetta #ilovemolfetta #molfettatiaspetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.