Molfetta, 02/09/2020
Il mensile L' altra Molfetta riconosce il valore dell'Associazione Oll Muvi.
Ha trentasei anni di storia, racconta la vita, le problematiche ed i personaggi cittadini a molfettesi e all'estero dove viene spedito.
Siamo parlando de L' Altra Molfetta il mensile cartaceo cittadino che nel numero di settembre ha voluto omaggiare l'opera di divulgazione della molfettesità in un articolo.
Cosimo de Gioia ha raccontato con estrema professionalità il progetto "Un Pizzico di Puglia" del rosone dedicato alla Madonna dei Martiri e giunto in America grazie al lavoro e all'impegno costante dell'associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I love Molfetta.
Nei dettagli tutti i particolari di questo ulteriore progetto, "ancora un ponte virtuale" che unisce Molfetta alla sua comunità americana, penalizzata quest'anno per i festeggiamenti ridotti a causa dell'emergenza sanitaria.
Un ringraziamento particolare al direttore Sergio Magarelli sempre attento alle notizie locali, un grazie di cuore per aver messo in luce la Società Madonna dei Martiri ad Hoboken, che quest'anno taglia il traguardo di 94 anni di tradizioni molfettesi oltreoceano, sia Roberto Pansini che la ditta Paulicelli Light Design esprimono gratitudine al direttore per aver dato spazio e risalto all'opera di collegamento che tende ad accorciare le distanze fra Molfetta e i suoi emigranti.
Nonostante la lontananza, certi gesti avvicinano tanto e fanno sentire meno la nostalgia della propria terra.
Agli amici d'oltreoceano non possiamo che inviare un messaggio di "Buona Festa", Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri.
Invitiamo tutti i molfettesi ad acquistare presso le edicole il mensile e anche i nostri emigrati possono abbonarsi per essere sempre informati sulle notizie della loro città natia. Per le notizie online cliccate su www.laltramolfetta.it
#weareinmolfetta #latramolfetta #tiportoinpuglia #ilovemolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.