Molfetta, 30/08/2020
Il legame di Molfetta con la sua patrona si dimostra in vari modi; è fede profonda mista ad un rapporto quasi filiale conservato in ogni parte del mondo.
A ribadirlo ci sono anche segni esterni che possono essere le bandierine che palesano a festa i balconi, durante e festeggiamenti, le tante foto o i ricordino legati alla Madonna.
Paola Copertino, giornalista molfettese, descrive la foto arrivata alla nostra casella di posta info@ilovemolfetta.it dell'Associazione Oll Muvi, un giovane molfettese, Damiano Panunzio ha voluto omaggiare e venerare "la Mamma dei molfettesi" mettendo una statuina in miniatura della Madonna dei Martiri che conto di trono, riproducendo in maniera fedele la sua esposizione in basilica
Il trono è stato posizionato fra gli affetti più cari: l' immagine dei familiari venuti a mancare, ma mai dimenticati. E per completare ci sono anche i fiori ad omaggiare Maria. Le tradizioni così si tramandano e rimangono vive anche anche attraverso queste dimostrazioni di attaccamento ai valori alla fede e ai legami.
Qui di seguito immagini video inserito nel documentario: "Nozze d'Agosto" [Hollywood a Molfetta] . “Un racconto tenero, buffo, sorprendente, a volte veloce, a volte in tempo reale. Un esordio che non si dimentica”.
(presentato in prima nazionale alle Giornate degli Autori, 69° Festival del Cinema di Venezia in collaborazione con l'Associazione Oll Muvi, meglio conosciuta come I Love Molfetta.)
#weareinmolfetta #ilovemolfetta #associazioneollmuvi
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.