Molfetta, 17/08/2020
La giornalista molfettese Paola Copertino dialogherà con Marco Montrone nella rassegna annuale che prende il nome di "Libri nel Borgo antico", appuntamento molto atteso nella città di Bisceglie.
Sarranno tanti ed illustri gli autori e le personalità che anche quest’ anno, nonostante restrizioni emergenza sanitaria, prenderanno parte e presenteranno i loro libri nelle giornate dedicate all'evento di "Libri nel Borgo Antico", rassegna culturale in programma a Bisceglie, dal 28 al 30 agosto, nello splendido centro storico.
Nel salotto letterario all’aperto saranno presentati libri di vario genere dalla narrativa alla poesia, dal giornalismo alla politica, dalla scienza al cinema, dallo spettacolo alla religione.
Fra gli appuntamenti in programma ci sarà anche la presentazione di "BARI INEDITA-La città rivelata" a cura di Marco Montrone, direttore di Barinedita e curatore del volume. A dialogare con lui sarà la giornalista molfettese Paola Copertino.
L'appuntamento è per venerdì 28 agosto alle ore 22:50 all'interno del Porto cittadino, in via Nazario Sauro.
Barinedita-Il libro
Otto passeggiate per i quartieri antichi di Bari, alla scoperta di luoghi che tra storia e leggenda svelano l'anima di una città spesso colpevolmente sottovalutata.
È il fine di BARI INEDITA - La città rivelata.
Un libro che, attraverso percorsi narrati con un linguaggio giornalistico e illustrati con fotografie di grande impatto mai pubblicate prima, catapulta il lettore in una Bari diversa, fatta di chiese sconosciute, palazzi inusuali, ville segrete, fabbriche dismesse e masserie abbandonate.
Una guida pensata per i viaggiatori abituati ad approfondire gli aspetti più reconditi di una città, ma anche e soprattutto per i baresi, spesso "tenuti all'oscuro" della bellezza che li circonda.
casa editrice gelsorosso ( CLICCA QUI e acquista il libro )
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.