Molfetta, 12/08/2020
Si è conclusa ieri la prima edizione di MissMolfettaFashionSummerDuemila20, alla presenza del Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini che ha premiato la vincitrice. Nelle mani dell’emozionata Porzia de Pinto è stato consegnato il book fotografico realizzato da Gianni Visaggio, patron dell’iniziativa, contenente le immagini che l’hanno portata alla vittoria.
Il contest, causa Covid-19, si è svolto esclusivamente su Facebook e ad organizzatori e partecipanti ha riservato la sorpresa di numeri veramente inattesi. L’intero progetto ha infatti avuto una diffusione di oltre 35.000 utenti. Solo le fasi finali hanno destato l’interesse di 20.000 iscritti alla piattaforma social con 8.500 interazioni.
In assoluta coerenza con uno degli obiettivi dell’iniziativa, ovvero aiutare il commercio di prossimità duramente segnato dalla pandemia, la piccola cerimonia si è svolta presso il punto vendita moda NOLUMA, che aveva accolto lo shooting della vincitrice.
Nel corso dell’evento Gianni Visaggio ha ribadito che con questo contest si è voluto testimoniare anche l’assoluta distanza dai beceri stereotipi solitamente tipici dei “concorsi di bellezza”: il fascino non dipende dalla taglia o dall’età! Ne è stata testimonianza vivente Stella, l’altra finalista, che è mamma di due splendide bambine.
I ringraziamenti più sentiti sono stati rivolti all’Amministrazione Civica che ha patrocinato l’iniziativa, ai commercianti aderenti ed alle partecipanti tutte che sono state felici di trasformarsi in affascinanti Miss, indossando i magnifici abiti messi a loro disposizione.
Luigi Caterino, titolare NOLUMA, entusiasta dell’iniziativa, ha infine espresso l’auspicio che per l’imminente seconda edizione (FashionWinterDuemila20), libera da Covid, si possano realizzare tutti gli eventi “live” previsti in fase progettuale per il FashionSummer.
Sono dunque aperte le adesioni degli operatori della diffusione moda e di aspiranti Miss e Mister, nell’ottica di cooperare per rendere sempre più vivace la vita sociale della nostra Comunità Cittadina attraverso i sani principi del bello che va oltre gli stereotipi.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.