Franco Tammacco Happy Birthday 90th

 

Franco Tammacco Happy Birthday 90th

 

Print

Molfetta, 29/06/2020


Carissimo Franco,
un giorno un napoletano voleva tastare il mio grado di socialità e mi chiese a bruciapelo: che cosa rappresenta a Napoli il numero 90? Risposi: quando giocavamo a tombola la nonna diceva: la paura.

E tu sei arrivato alla paura? Non credo, hai tanto ancora da raccontarci.
Se ti conosco bene tu sei nato quando, nelle vicinanze di tempo, la chiesa cattolica festeggia le sue due colonne di apostoli Pietro e Paolo. Secondo me - a parlarci è Don Giuseppe de Candia - tu sei nato poco prima per dare a Pietro la sua cocciutaggine, la sua spontaneità, la sua forza nel credere, la debolezza di tradire e al canto del gallo innamorarti senza più rimpianti. Pietro era generoso fino all’impossibile. Aiutava anche quando non aveva la forza. Se domandi così sono io? Io ti rispondo: Pietro è la fotografia di Franco Tammacco.

E Paolo? Giramondo, caparbio, affettuoso e duro con i collaboratori, duplice nazionalità Ebreo e Romano, non era mai in silenzio, parlava in continuazione, si faceva valere anche quando gli davano torto. Se domandi che c’entro io con Pietro e Paolo, io ti rispondo sei la loro fotografia.

Auguri Franco. La parola augurio è troppo piccola per contenere l’oceano d’affetto che ti circonda. Troppo poco ancora hai dato alla vita che aspetta da te ancora tanto bene.

Ti abbraccio con tutto il cuore anche se il coronavirus ce lo proibisce. Prego per te, perchè il Signore ti conceda tanta vitalità ancora. Il mio cardiologo mi disse: ti do fino a 105, io ti auguro di più.

Don Giuseppe


Anche noi dell'associazione Oll Muvi, meglio conosciuti come I Love Molfetta, inviamo i migliori auguri di buon compleanno a "nonno Franco", anche se distanti siamo sempre vicini per il forte legame che ci unisce.

Today we are starting orly celebration “June 29 “ and why Not!!!
Celebration my father’s 90th !! Yes! Can you believe it !!!
For all of you that don’t know my father personally, here is a little Description of him :
He is a philosopher, a mathematician, a Poet, he has a vibrant personality, loves to read ! Lives to sing a man that will keep you hypnotized listening to his stories for hours. Faith ! is number one in my dad‘s life, and together with our mom, and all of us 4 children. He is our amazing teacher !
I could only hope I inherit some of these Genes
Here’s to you Papà, Happy and healthy 90th all my love to you.
May the Lord GOD Watch over you , and bless you and keep you as you are for a very long long time

by Gloria

Le numerose videochiamate che puntualmente, quasi tutti i giorni, da anni mi colorano le giornate. È fantastico poter ascoltare le innumerevoli barzellette e i tanti racconti di vita di un emigrante molfettese che di "battaglie" ne ha combattute e superate, oggi Franco ha una splendida e numerosa famiglia, da lui tutti noi dobbiamo prendere esempio. Arrivare a 90 anni è un traguardo eccezionale, neanche la pandemia lo ferma, ha solo rimpicciolito la grande festa in programma, ma è tutto rinviato al prossimo anno. Noi ci saremo, un grande abbraccio e continua a trasmetterci tanta positività.
Saluti da Molfetta la tua città natia che ti aspetta.

Roberto Pansini


 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




05/08/2020

Lo Chef Felix Lo Basso in Tv con la Parodi: Senti chi Mangia

Lo Chef Felix Lo Basso in Tv con la Parodi: Senti chi Mangia

04/08/2020

Noi di I Love Molfetta vi pensiamo un sacco sempre

Noi di I Love Molfetta vi pensiamo un sacco sempre

Video

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

Foto

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad  Hoboken