Molfetta, 22/06/2020
Si è tenuto venerdì sera 19 giugno 2020, attraverso la piattaforma Zoom, un incontro dei consiglieri del CGPM, Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, impreziosito dalla partecipazione del Dirigente Giuseppe Pastore.
Nasce tutto da un'idea del presidente della commissione comunicazione del CGPM, Daniele Di Fronzo, che attraverso email e l'abituale gruppo whatsapp, ha invitato tutti i consiglieri a partecipare al quarto incontro virtuale di cui lui è il moderatore.
All'incontro non sono mancate le nuove presenze, oltre al dirigente la nuova partecipazione è arrivata da Milano con Nicola Tattoli, che ha elogiato il lavoro delle comunità dei pugliesi nel mondo e della regione Puglia per la disponibilità verso gli emigrati pugliesi. Gli altri componenti del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo si sono collegati dall'Australia con Gianni Carelli, dal Canada con Maria Mattiace, dall'Argentina con Natalino Battaglia e Nicolas Moretti, dalla Spagna Franco Savoia, presente dal Belgio Franco Cazzetta, collegati dallo stivale Agostino Picicco da Milano, Pasquale Mastracchio da Roma dalla Puglia Roberto Pansini, che da Molfetta è in continuo contatto con le diverse comunità di emigrati molfettesi sparsi nel mondo.
Gli interventi, tutti interessanti, fanno crescere il gruppo che pur se "tutti lontani ci si sente uniti" . Si è parlato della possibilità del prossimo incontro generale del CGPM a Bari, con la richiesta, verso il dirigente, di avere più tempo da condividere insieme, questo per ottimizzare il lavoro, per costruire e rafforzare sempre più la rete dei Pugliesi nel mondo. Il nostro motto è "uniti si vince".
Il prossimo incontro è previsto per venerdì 3 luglio 2020 cercando di essere puntuali tutti, alle 9:30 pm, il collegamento durerà un'ora, l'invito verrà anche allargato al Governatore della Puglia Michele Emiliano per un saluto.
Stay Tuned
#pugliesinelmondo #regionepuglia #weareinpuglia #takeyoutopuglia #tiportoinpuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.