Molfetta, 27/05/2020
Condividiamo il c.s. ricevuto dagli organizzatori
Un evento alquanto eccezionale si terrà in Molfetta nel giorno di Pentecoste.
Visto il periodo difficile appena trascorso dovuto alla quarantena forzata che tutti abbiamo vissuto, anche sotto il profilo religioso la “chiesa” ha mostrato un momento di difficoltà nel gestire il rapporto con i fedeli.
Ragion per cui è nata un iniziativa che ha capovolto le posizioni e i punti di vista, portando la chiesa tra i fedeli e direttamente a casa. In un complesso condominiale occupato da circa 100 famiglie, domenica 31 maggio c.a. alle ore 11 si terrà una insolita messa, presieduta dal Vescovo, S.E. Mons. Domenico Cornacchia, della Diocesi di Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Giovinazzo, presso l’atrio condominiale in un contesto particolare e festoso che vale la pena immortalare. Presso l'atrio delle palazzine Via Modigliani, Via De Chirico e Via Caduti Sul Lavoro.
Mai nella storia della nostra Diocesi e credo forse nelle altre, un Vescovo si è recato al di fuori delle sacre mura per celebrare una messa, questo sta a significare che anche la chiesa è pronta a stravolgere le proprie abitudini per superare e affrontare questo momento di difficoltà.
Credo che un evento simile deve essere segnalato per diffondere un messaggio di speranza che non a caso giunge nel giorno di Pentecoste.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.