Molfetta, 25/05/2020
E' deceduto Marco Vito de Virgilio, uno dei Soci Fondatori dell' associazione Molfettesi nel Mondo insieme a Rodolfo Caputi a cui è intitolata la stessa associazione, per molti anni dopo Franco Pappagallo è stato Presidente.
Persona semplice e generosa, emigrato in Venezuela, dove oggi vivono ancora i figli, tornato in Italia è sempre stato uno dei pilastri e punto di riferimento dell'associazione. Ha sicuramente, contribuito a scrivere la storia di una pagina dell'emigrazione molfettese, ricordiamo anche Giovanni La Candia che nello stesso periodo un anno fa ci aveva lasciati.
"Tutti gli emigranti sparsi nei cinque continenti devono dire grazie a Vito, - a parlare è Don Giuseppe de Candia - perchè con la guida all'associazione ha dimostrato la necessità di ricordare il dovere della città d'origine verso i propri figli all'estero."
L'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, si stringe alla famiglia e formula le più sentite condoglianze.
La santa messa si terra domani 26 maggio, alle ore 17:00 a Molfetta, presso la parrocchia Santa Achille, sita in Via Mons. Salvucci.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.