Molfetta, 16/05/2020
Oggi noi dell'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I love Molfetta, vogliamo segnalare un atto gravissimo accaduto questa notte, è sparito il defibrillatore posizionato presso la villa comunale a Molfetta.
Prevale l'amarezza sulla rabbia per quanto lavoro c'è dietro, non solo per reperire fondi, che già è difficile, ma anche per l'impegno nei corsi per istruire le persone.
La scomparsa ci lascia esterrefatti soprattutto in un momento storico difficile, in cui viviamo un’emergenza sanitaria mondiale, ma evidentemente c’è chi non smette di delinquere nel modo più spregevole e vile, sottraendo alla collettività degli utili strumenti salvavita.
Il defibrillatore è il dispositivo elettronico che, grazie alla sua capacità di generare specifiche scariche elettriche, permette di eseguire la cosiddetta defibrillazione elettrica.
La defibrillazione elettrica è la procedura medica, talvolta dal valore salva-vita, che consente il ripristino del normale ritmo cardiaco negli individui con un cuore affetto da aritmia, ossia da un'alterazione del ritmo sinusale.
Chi quindi ruba i defibrillatori è contro tutti, ci auspichiamo che "gli amici delle forze dell'ordine" riescano a ritrovarlo quanto prima.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.