Molfetta, 12/05/2020
Pensi all'Italia e immediatamente ti viene in mente la "pizza Margherita" con i suoi colori: il verde, il bianco e il rosso, simboli del Belpaese.
Proprio alla pizza, uno dei "cibi cool" della nostra Italia, si è affidato il maestro pizzaiolo Vincenzo Florio, presidente della International Pizza Academy e ambasciatore del gusto doc Italy, per lanciare un messaggio positivo e di rinascita.
Sono solo una parte, ma sono i pizzaioli dell' Accademia e di "Passione Pizza" che si passano il testimone, come una rete solidale e costruttiva che vuole far tornare a volare la nostra economia. Uno prepara la pizza e l'altro la inforna, con una catena ininterrotta di solidarietà, unione e collaborazione, passandosi il testimone con lo slogan " Sostieni la pizza", che vuole essere un inno al lavoro.
Materialmente infatti i pizzaioli sostengono con la pala la pizza, che viaggia da una parte all'altra dell'Italia. Da Molfetta, al nord, al centro ed alle isole per giungere all'estero, pizzaioli ritratti con divise diverse e in luoghi diversi, ma con lo stesso spirito di sacrificio e un unico obiettivo: far ripartire il lavoro, dando nuovo impulso all' economia bloccata da questo lungo LockDown.
L’ associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta, condivide questa bella iniziativa inserendo il video sul proprio canale YouTube e invita tutti a condividerlo con gli hashtag: #sostienilapizza #facciamoripartireleconomia e #italianstrong.
CLICCA E GUARDA IL VIDEO
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.