Molfetta, 29/04/2020
Oggi noi dell' Associazione Oll Muvi, meglio conosciuta come I Love Molfetta, vogliamo condividere un "lavoro" realizzato dagli studenti dell' Istituto Mons. Bello di Molfetta in questo "periodo particolare".
Il video realizzato dal Dipartimento di Scienze motorie della "IISS Mons Bello di Molfetta" ha coinvolto ragazzi, docenti e Dirigente della scuola, che non hanno esitato a mettersi in gioco abbracciando con entusiasmo questo progetto.
Nel video c'è una componente fondamentale "il passaggio della maglietta tra i vari partecipanti", che rappresenta l'unione tra i vari membri della scuola e identifica l'appartenenza al gruppo, è il collante che unisce.
Il video rappresenta il modus operandi dell' "Istituto Mons Bello", di Molfetta, che tra l'altro era un uomo di sport evidenziando la voglia di reagire a qualsiasi situazione e promuovendo valori come l' inclusione e l'integrazione.
I ragazzi hanno inoltre mostrato notevole dimestichezza con i dispositivi tecnologici coinvolgendo anche i familiari nelle troupe televisive improvvisate.
Un Istituto che mantiene il suo carattere multiculturale e multietnico, in prima linea nella ricerca delle attività e delle iniziative più coinvolgenti per integrare anche in momenti come quelli che stiamo attraversando tutti gli alunni specie quelli che già vivevano in situazioni a volte difficili.
Ecco qui il video realizzato:
#LockDown #StaySafe #molfettastrong
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.