Molfetta, 18/04/2020
Dall'altra parte dell'oceano, i nostri emigrati molfettesi in America sono sempre attivi per la grande organizzazione dell' Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri, ed oggi, sabato 18 aprile, era previsto il "Gran Galà", il "Dinner Dance" come chiamato negli USA, che purtroppo è stato rinviato a data da destinarsi.
L' appuntamento solitamente richiama oltre 400 utenti, tantissimi gli americani che avrebbero partecipano accompagnati da ottimo cibo italiano e musica coinvolgente. Notevole è la voglia di far crescere l'evento dell' Hoboken Italian Festival che, si svolge come ogni anno a settembre nel New Jersey, ed è il più grande degli emigrati italiani nel nord America, da tutti molto atteso.
Nella serata di gala viene presentato il nuovo direttivo che cambia ogni anno, i nuovi Presidenti sono: John Sciancalepore per la Società della Madonna dei Martiri con il vice Presidente Paul Squeo, mentre Antonio Albanese è il Presidente della festa affiancato dal vice Presidente Danny De Congelio, ma a lavorare sono tutti, la grande famiglia degli emigrati molfettesi anche i giovani di secondi e terza generazione.
Saremmo stati presenti anche noi dell'associazione Oll Muvi, meglio conosciuta come I Love Molfetta, sempre accanto per portare novità ed applaudire ai vostri successi, perchè siete l'orgoglio di Molfetta all'estero.
Ricordiamo che lo scorso anno l'associazione Oll Muvi, in collaborazione con la Regione Puglia e Pugliapromozione, ha presentato un progetto dal nome "Ti Porto in Puglia", ( #takeyoutopuglia #tiportoinpuglia ) che ha fatto il giro del mondo, seguito da diverse prenotazioni degli americani che optarono per le vacanze in Puglia.
A noi, di I Love Molfetta, piace essere ottimisti e siamo certi che ci rivedremo prestissimo.
"Noi siamo sempre operativi e stiamo lavorando per la grande organizzazione di settembre, siamo al 94° anniversario dell' Hoboken Italian Festival - a parlarci è John Sciancalepore - dobbiamo sempre attenerci alla situazione che stiamo vivendo e attendere tutti i permessi necessari. Stiamo cercando di inserire delle novità, i contatti con la Puglia, con Molfetta, attraverso Roberto Pansini, sono sempre ottimi per provare a portare un pezzo d' Italia negli USA, keep in touch!"
"In questo periodo tutti noi, i soci della Società Madonna dei Martiri, stiamo provvedendo ad un donazione verso i volontari del pronto soccorso di Hoboken - a parlarci è Tony Albanese - cerchiamo di dare un piccolo supporto al loro grande impegno quotidiano nel soccorrere e nel prestare aiuto a chi ne ha bisogno. Aspettiamo che termini il LockDown per procedere con l'organizzazione. Ripartiremo tutti insieme più forti di prima!"
Qui condividiamo un video dell'ultima esperienza "la festa gemella della Madonna dei Martiri in America" vissuta a settembre 2019 ad Hoboken nel New Jersey, inserito sul canale YouTube dell'associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta.
#STAYSAFE #LOCKDOWN #IORESTOACASA #STAYATHOME
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.