Molfetta, 15/04/2020
Controlli anche dall'alto per garantire il rispetto delle restrizioni per Covid-19 anche a Molfetta. A Pasqua e Pasquetta i furbi "immortalati" dall'alto.
Il Comando della Polizia Locale di Molfetta ha utilizzato, a supporto delle pattuglie impegnate nei controlli per l’emergenza COVID 19, il drone per verificare eventuali spostamenti di persone e assembramenti, al fine di garantire il rispetto delle misure previste dai D.C.P.M e dalle ordinanze regionali e sindacali in vigore.
In questo senso l’ENAC Ente Nazionale dell’Aviazione Civile, ha emanato il provvedimento n. 23/03/2020 n°.0032363-P, assicurando piena operatività agli operatori delle Polizie Locali, anche in deroga ai regolamenti A.P.R. (Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto) in vigore.
Si prevede che, durante l’emergenza epidemiologica, le polizie locali possano impiegare droni nello svolgimento del controllo del proprio territorio.
L’obiettivo primario è stato la verifica di eventuali assembramenti di persone e di spostamenti non autorizzati.
Il drone utilizzato è stato "pilotato" dal giovane molfettese Daniele Carbonara, pilota di drone certificato ENAC, insieme con la Polizia Locale ha controllato dall'alto Molfetta nei giorni di Pasqua e Pasquetta sia nelle ore mattutine che pomeridiane. Il risultato che a Molfetta i cittadini stanno rispettando le regole.
Restare a casa è un comportamento socialmente responsabile per tutelare la nostra salute ed aiutare chi è in prima linea per contrastare l’epidemia di COVID 19.
#LOCKDOWN #IORESTOACASA #STAYATHOME #STAYSAFE
Qui possiamo ammirare Molfetta dall'alto, un video inserito sul canale YouTube di I Love Molfetta, grazie all'associazione Oll Muvi, oggi ha quasi 27mila visualizzazioni.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.