Molfetta, 13/04/2020
Ecco come preparare dei buonissimi "biscotti col Cuore" e dedicarli alla propria città, in questo caso Molfetta.
In questi giorni di COVID19, con la gente in casa si creano delizie in cucina che mostrano l'amore per la propria città, e noi dell'associazione Oll Muvi, meglio conosciuti come I Love Molfetta, siamo sorpresi nell'ammirare ciò che preparate con le vostre mani, come questi biscotti con il nostro brand, la forma di cuore, semplici da realizzare e decorati con il vostro messaggio d'amore!
Del resto il cuore è il simbolo di eccellenza dell'amore. Sapete come è nata questa associazione? In antichità le foglie di edera, simili al simbolo del cuore come lo conosciamo oggi, erano incise su legno o bronzo e regalate agli sposi come simbolo di fertilità, fedeltà e rinascita. In epoca romana poi Galeno, un medico, descrisse la forma del cuore (l'organo) come una sorta di foglia di edera rovesciata. Allora è nato il simbolo del cuore che ha fatto la sua comparsa anche in un manoscritto del "Roman de la Poire" dove è raffigurato un uomo che regala come pegno d'amore il suo cuore ad una donna.
Una volta scoperto perchè il cuore è simbolo dell'amore, vi verrà ancora più voglia di preparare questi biscotti, e allora lasciatevi trasportare anche in cucina dal vostro amore! Lasciatevi guidare anche in questo caso dalla fantasia.
Noi di I Love Molfetta, in foto li abbiamo molto apprezzati, siamo certi che all'estero i nostri emigranti molfettesi ancora di più. Le cose fatte con il cuore sono le migliori e poi se sono anche a forma di cuore meglio ancora!
Grazie alla nostra "Zia" che ci ha dedicato i biscotti all'uovo, che ci segue e ci supporta, con il "cuore" continueremo a farvi compagnia attraverso le nostre "good news".
#LOCKDOWN #IORESTOACASA #STAYATHOME
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.