Molfetta, 03/04/2020
Quest'anno a Molfetta è stata una Quaresima strana, molto particolare.
Assurdo, fino a qualche tempo fa, ipotizzare che ci saremmo trovati alle prese con una situazione analoga che avrebbe limitato la partecipazione ai nostri riti e alle nostre attività quaresimali.
Il Covid-19 ci ha obbligatoriamente tenuti lontani dalle attività organizzate per la mezzaquaresima e per la Settimana Santa.
Le uniche attività che siamo riusciti ad allestire sono state quelle legate ai laboratori sulla Quarantana che hanno visto la solita partecipazione di una moltitudine di bambini. E così, poichè non riusciamo a stare lontani da voi, abbiamo pensato di proporvi un’attività nuova, da svolgersi direttamente da casa. Un’attività dedicata ai più piccoli, certo, ma che stimolerà anche la manualità degli adulti...
Pronti?
Bene, vi proponiamo di allestire una piccola “crocetta” in occasione della Domenica delle Palme, l'idea è di Michele Amato che fa parte dell' Associazione Passione e Tradizione.
CLICCA QUI apri il file e stampatelo su formato A4 su carta bianca e possibilmente a colori; poi seguite il nostro tutorial.
E alla fine del lavoro, condividete le vostre foto sulle nostre pagine social!
Sarebbe stato molto meglio abbracciarci, è vero. Ma per adesso accontentiamoci e stringiamoci a distanza!
#IORESTOACASA #LOCKDOWN #STAYATHOME
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.