Molfetta, 10/03/2020
Noi dell'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, abituati a condividere solo "good news" , oggi condividiamo importanti avvisi: #iorestoacasa, dobbiamo farlo tutti !!!
Spostamenti vietati salvo comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità.
Coronavirus, Italia è Zona Rossa: cosa significa?
Scuole chiuse fino al 3 aprile, stop a pub, cinema, teatro e discoteche, chiuse piscine, palestre e centri benessere. Per contenere la diffusione del Coronavirus.
Il premier Giuseppe Conte ha annunciato in conferenza stampa l'estensione delle misure previste nel decreto governativo dell'8 marzo a tutto il territorio nazionale.
Troppo alto il rischio contagio per continuare solo a lanciare appelli. La misura che diventa ora legge, in sintesi, è quella di restare a casa.
E il nome del nuovo decreto è proprio "Io resto a casa". #iorestoacasa
"Non ci sarà più una zona rossa, ma ci sarà l’Italia zona protetta. Saranno da evitare su tutto il territorio della penisola gli spostamenti per comprovate ragioni di lavoro, da casi di necessità o motivi di salute. Aggiungiamo in questo provvedimento anche un divieto di assembramenti all’aperto o in locali aperti al pubblico. Non ce lo possiamo più permettere. Sono costretto ad intervenire in modo più deciso per difendere le persone più in difficoltà. Oggi è il momento della responsabilità, tutti i cittadini con me. Ognuno deve fare la propria parte”.
Per spostarsi sarà necessario un'autocertificazione senza della quale, se colti a muoversi senza ragione da una città all'altra del paese, si rischierà l'arresto.
GOD BLESS ITALY
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.