Molfetta, 20/07/2010
Ebbene sì, a Molfetta possiamo vantare tra i vari artisti e personaggi celebri, un gruppo emergente di talenti musicali giovanissimi: i DIAMBAR, tutti molfettesi doc.
Agli albori del 2006 tre ragazzi di Molfetta con la musica nel sangue, un sogno nel cassetto e tanto coraggio da vendere, Menico Sciancalepore (voice,guitar), Leo Sciancalepore (keyboard) e Antonio Cipriani (bass,guitar), hanno creduto nel proprio talento e nella propria passione, creando una band pop/rock di tutto rispetto, presto sostenuti da Giampaolo Sancilio (guitar), Leo Gallo (drums), Teresa Troisi (choirs) e Alex Grasso (guitar & more).
Il significato del loro nome non è un caso “Diambar”, dal senegalese “ragazzi allegri”, “ragazzi in gamba” dice tutto, ed è stato concepito e battezzato dopo l'incontro con Mabè D., celebre ballerino di salsa e grande percussionista.
Nata come cover del gruppo milanese "Le Vibrazioni", la giovane, talentuosa e temeraria band ha esordito in locali, circoli e manifestazioni varie, allargando gradualmente e con nonchalance il proprio repertorio al resto del rock/pop italiano.
La prima grande soddisfazione arriva a febbraio 2009 con la pubblicazione del primo singolo LE MIE NOTE con il quale, partecipando al Festival nazionale Disco Novità, il gruppo ha ottenuto il meritatissimo premio "Radio Idea" come miglior canzone.
Ad ottobre 2009 il loro secondo inedito LA VITA È FUORI con il quale partecipano alla XIII edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti a Faenza (Ra).
Ad Aprile 2010 DIMMI CHI SEI il loro ultimo inedito.
Noi di I love Molfetta non possiamo che invitarvi a sostenere questa giovane band della nostra città, suggerendovi l’appuntamento di lunedì 19 luglio alle ore 21, in occasione della serata dedicata alle bands emergenti, presso il Beer Music Festival. Per gli altri appuntamenti con la band e ulteriori informazioni: http://www.myspace.com/diambarmusic ; http://www.facebook.com/pages/I-DIAMBAR/50216935114
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.