Molfetta, 11/01/2020
Domenica 12 gennaio alle ore 17.30, nell’Auditorium San Domenico, via San Rocco 6-8 a Molfetta, si svolgerà l’incontro “Io ci sono… dalla gravidanza alla nascita, passando dal cuore”, organizzato da un gruppo di mamme che intendono divulgare le raccomandazioni dell’OMS per un’esperienza di parto positiva.
Spesso, infatti, si tende a considerare il parto un fenomeno patologico e questo comporta un’eccessiva medicalizzazione di un evento fisiologico che va solo assecondato e durante il quale il papà riveste un ruolo fondamentale.
L’obiettivo dell’incontro è dunque sensibilizzare la cittadinanza, ma anche il sistema sanitario, per favorire un’assistenza al parto continua, discreta e orientata a mobilitare le risorse della partoriente e a promuovere la sua partecipazione alle scelte cliniche.
Durante l’evento, relatori qualificati, informeranno anche sulla possibilità, sempre più diffusa, di avere un parto spontaneo dopo un cesareo, sulle prime cure del nascituro, tra falsi miti e nuovi studi, e sull’importanza del pediatra nei primi mesi di vita.
Durante l’iniziativa gli sponsor distribuiranno gadget a tema ai convenuti.
L'ingresso è libero.
#tiportoinpuglia #TakeYouToPUGLIA #ilovemolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.