Molfetta, 05/01/2020
Arriva a Molfetta la seconda edizione del corso "Pizza d’autore", progetto del Maestro Vincenzo Florio, il corso è rivolto ai professionisti del settore che vogliono implementare le loro conoscenze tecniche sugli impasti e sui topping per realizzare delle vere e proprie opere d’arte, appunto "Pizze d’autore".
Insieme al maestro ci sarà questa volta “la cheffa” Michela STARITA
Ambasciatrice del gusto per la Toscana, e famosa chef brand di diverse Aziende.
L’idea di Vincenzo Florio è notevole, da apprezzare perchè punta a rilanciare non solo il gusto "mediterraneo" ma anche a creare sviluppo nell'economia del lavoro.
La nuova sede IPA, una scuola internazionale di cucina, è una vera e propria Academy dove professionisti e amatori imparano tecniche e segreti sul mondo del food.
Il merito va al maestro Vincenzo Florio, Presidente della Nisavi group, ambasciatore del Gusto Doc Italy e cuoco dell’alleanza per Slow food, che ha deciso di aprire una sede della scuola «International Pizza Academy», da lui fondata in Costa Rica, Malta, Ibiza, Svezia e Colombia, anche in Italia, a Molfetta.
L’accademia ha sede a Molfetta, in Vico 14 Madonna dei Martiri 7, apre dal lunedì al sabato dalle 9 am alle 13 pm e vanta molti chef docenti, che provengono dal panorama italiano della cucina di qualità.
Con l’accademia della pizza ci saranno anche opportunità di lavoro per i giovani.
Infatti la notizia è che l’academy sta offrendo dei corsi di formazione gratuiti, messi a disposizione da note aziende del settore Turistico-Enogastronomico Pugliese,
che in questa maniera oltre a formare le risorse si impegnano ad assumerle direttamente per la Stagione estiva 2020!
La selezione è aperta nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile.
Contatti
Wapp +393489916100 - email: info@floriovincenzo.it
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.