Originario di Molfetta, oggi lavora per Google

 

Originario di Molfetta, oggi lavora per Google

 

Print

Molfetta, 19/07/2010


Damian de Virgilio ( il primo a sinistra ) è un altro degli incontri di cui parlare nel nostro diario di bordo con le tappe più significative del viaggio Giomondo e I Love Molfetta negli United States.


Anche lui,come altri personaggi di cui abbiam parlato in articoli precedenti, è un figlio di emigranti molfettesi, e anche lui ha raggiunto cariche importanti nel mondo dell’imprenditoria statunitense.

I suoi genitori si sono trasferiti nello stato di New York negli anni settanta, dopo essersi sposati a Molfetta nel 1973.

Cresciuto dunque con una mentalità prettamente americana, ha cominciato a lavorare per la Double Click Publisher Account di Google, che è il più importante motore di ricerca internet a livello mondiale, circa dieci anni fa, dei quali i primi otto anni sono stati di occupazione nel settore di servizi tecnici, e da circa due anni nell’Account Management, il cui ruolo gli permette di stabilire e far crescere relazioni con clienti che utilizzano il prodotto DoubleClick, anche su rete internet e social network.

In una recente mail da lui inviata a Roberto Pansini, Damian esprime il suo piacere nell’aver conosciuto l’ideatore del nostro sito www.ilovemolfetta.it, affermando di essere uno dei nostri primi fan.

Nella mail racconta di quanto lui sia legato alle proprie origini e di come lui cerchi di non perdere mai i contatti con i suoi parenti in Italia.

È convinto che la genealogia di ogni persona occupi un posto molto importante nella vita di ogni emigrante, e spera che il nostro sito, www.ilovemolfetta.it, sia solo un inizio che porti alla costruzione di una rete più larga di quanto già sia oggi, di contatti con i nostri parenti all’estero.

L’incontro con Roberto Pansini è stato per lui qualcosa di entusiasmante e molto stimolante, tanto che vorrebbe visitare Molfetta in uno dei prossimi viaggi in Italia.

I Love Molfetta ha sempre più conferme e riscontri, e noi che lavoriamo per questo, non possiamo che ritenerci fortunati e soddisfatti di queste piccole soddisfazioni.

Siamo orgogliosi della nostra città, e di tutti i nostri cittadini che all’estero non solo hanno raggiunto posizioni dignitose in modo pulito, ma anche di coloro i quali hanno raggiunto cariche davvero importanti, come il nostro Damian de Virgilio.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione