A Molfetta: vieni all ' Info Point il Natale si tinge di suoni e colori della nostra terra

 

A Molfetta: vieni all ' Info Point il Natale si tinge di suoni e colori della nostra terra

 

Print

Molfetta, 27/12/2019


Nato a Sud! All’Info Point il Natale si tinge di suoni e colori della nostra terra
Venerdì 27 dicembre alle ore 20.00 in Via Piazza, 29 nei pressi dell’Info Point turistico molfetta sarà la volta delle melodie di NATO A SUD! Voci, suoni e tradizioni della natività della nostra terra.


Nato a Sud è un viaggio nelle nostre tradizioni del periodo natalizio, un camminamento nei racconti e nei canti del Sud Italia, non solo quelli dedicati al momento della nascita di nostro Signore, ma anche legati ai personaggi protagonisti della Natività.

Le canzoni verranno eseguite con gli strumenti tradizionali del nostro natale come la zampogna, la ciaramella, la chitarra battente, i flauti e la fisarmonica. Alle canzoni si affiancheranno racconti e storie che parlano di Natale e di accoglienza.

Protagonisti della serata saranno Pantaleo Annese (narrazione, voce, chitarra battente, zampogna e fisarmonica) e Federico Ancona (flauti e ciaramella).

Le iniziative, promosse dall’Assessorato alla Cultura, nell'ambito del programma "Molfetta in Allegrezza", non si fermano qui. In questo fine settimana ancora attività gratuite per piccoli e grandi all’Info Point.

Appuntamento per sabato 28 alle ore 19.00 con IL MIO NATALE POP-UP. Un divertente laboratorio per coinvolgere i bambini, con cartoncini e pennarelli e tanta fantasia, nella realizzazione di un originale presepe pop-up.

Domenica 29 alle 10.30 visita guidata gratuita, con partenza dall’Info Point, presso il centro antico della città. Al termine del tour una degustazione di olio extravergine di oliva per imparare insieme ad un esperto a riconoscere le caratteristiche, le qualità e i difetti del prodotto nel periodo di piena attività per i nostri frantoi.

Tutte le attività sono gratuite per i partecipanti. Info sono disponibili sulla pagina facebook Info Point Molfetta, chiamando il numero 080.3340519 o inviando un messaggio whatsapp al 351 986 9433.

#welcometomolfetta #TakeYouToPUGLIA #tiportoinpuglia #ilovemolfetta

Guarda il video di Natale: "Un treno di auguri" #BuoneFeste

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




28/09/2020

Un must della cucina pugliese: riso, patate e cozze

Un must della cucina pugliese: riso, patate e cozze

27/09/2020

Scrivere a luceevita@diocesimolfetta.it

Scrivere a luceevita@diocesimolfetta.it

Video

Un pizzico di Puglia: riso, patate e cozze, la tiella barese

Un pizzico di Puglia: riso, patate e cozze, la tiella barese

Foto

Un Pizzico di Puglia in USA

Un Pizzico di Puglia in USA