Molfetta, 09/01/2020
Le tradizioni mai dimenticate non riguardano solo la religione o il folklore ma anche lo sport, in questo caso la Molfetta Calcio.
Negli USA i nonni, Filomena a Antonio Albanese, emigrati oltre 50 anni fa ma sempre in contatto con la loro città d'origine "Molfetta", ritornati negli States hanno voluto regalare ai loro nipoti un qualcosa di speciale.
Vista la passione per il calcio italiano non solo di nonno Antonio, ma anche dei ragazzi, la decisione è stata l'acquisto del completo ufficiale della squadra di calcio del Molfetta per tutti i nipoti.
Lo scatto è doveroso con tutti i ragazzi che indossano la maglia e il nonno al centro sfoderando la sciarpa dei veri tifosi molfettesi: Forza Molfetta, regalatagli direttamente dal Presidente del Molfetta Calcio Saverio Bufi, in un incontro organizzato dall'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, presso gli uffici della Società di Calcio a Molfetta.
Lo ha confermato anche Roberto Pansini, persona di riferimento per i tanti emigrati nel nord America: "nel New Jersey in particolare sono davvero in tanti che sostengono la nostra amata Molfetta nel Calcio, anche questo è un argomento davvero interessante per accorciare le distanze e seguire quello che accade nella propria città d'origine."
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.