A Molfetta un weekend per piccoli e grandi alla riscoperta delle tradizioni

 

A Molfetta un weekend per piccoli e grandi alla riscoperta delle tradizioni

 

Print

Molfetta, 13/12/2019

All'Info Point di Molfetta, in Via Piazza nel centro storico, un nuovo weekend di attività per piccoli e grandi alla riscoperta delle tradizioni dal 13 dicembre - ore 20.00

Ancora un settimana di festa grazie alle attività promosse dall’Assessorato alla Cultura, nell'ambito del programma "Molfetta in Allegrezza" e realizzate presso l’Info Point turistico di Molfetta. Si prosegue anche questo weekend con racconti, laboratori e visite guidate gratuite alla riscoperta delle tradizioni natalizie del nostro territorio.

Ad animare l’ufficio turistico e la caratteristica location di via Piazza venerdì 13 dicembre alle ore 20 ci sarà il cantastorie molfettese Pietro Capurso con “I racconti di Natale. Dai vangeli apocrifi alla tradizione popolare”. A partire dai racconti evangelici egli narrerà quello che la tradizione popolare ha attinto per parlare della figura di Sant’Anna, della nascita di Maria, della sua infanzia nel tempio, del matrimonio con Giuseppe, della nascita di Gesù e del bue e dell’asinello. “I racconti di Natale” saranno un modo per far conoscere ad un più vasto pubblico le storie del Natale come venivano narrate dalle nonne attorno al braciere.

Sabato 14 alle ore 19.00, invece, ancora un’occasione per i più piccoli di divertirsi con “Mandorle, zucchero e fantasia”, il laboratorio di conoscenza e realizzazione di alcuni dei più deliziosi dolci natalizi molfettesi. Per la partecipazione all’attività si consiglia la prenotazione.

Domenica mattina alle 10.30 con partenza dall’ufficio turistico ci sarà una nuova visita guidata gratuita presso il centro antico della città e i siti di maggiore interesse storico artistico. Al termine del tour una degustazione di dolci della tradizione natalizia molfettese.

Tutte le info sono disponibili sulla pagina facebook Info Point Molfetta o chiamando il numero 080.3340519 o inviando un messaggio whatsapp al 351 986 9433.

#TakeYouToPUGLIA #tiportoinpuglia #ilovemolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




28/09/2020

Un must della cucina pugliese: riso, patate e cozze

Un must della cucina pugliese: riso, patate e cozze

27/09/2020

Scrivere a luceevita@diocesimolfetta.it

Scrivere a luceevita@diocesimolfetta.it

Video

Un pizzico di Puglia: riso, patate e cozze, la tiella barese

Un pizzico di Puglia: riso, patate e cozze, la tiella barese

Foto

Un Pizzico di Puglia in USA

Un Pizzico di Puglia in USA