Molfetta, 04/12/2019
In occasione della ricorrenza di Santa Barbara, oggi 4 dicembre, la Capitaneria del Porto di Molfetta celebrerà la patrona dei marinai, con la deposizione alle ore 10:30 di una corona d’alloro al monumento dei Caduti del mare, adiacente alla sede storica della Capitaneria.
In seguito, alle ore 11:00, verrà celebrata nel Duomo di Molfetta la Santa Messa presieduta da S.E. Rev.ma Monsignor Domenico Cornacchia, vescovo della diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo e Terlizzi.
"La cerimonia - sostiene il Comandante della Capitaneria di Porto di Molfetta, Michele Burlando - rappresenta per tutti i Marinai un’occasione per ritrovarsi assieme uniti nella devozione a Santa Barbara, per questo è gradita la partecipazione oltre che dei Gruppi ANMI, anche della popolazione tutta”.
Alla cerimonia parteciperanno oltre al sindaco della città di Molfetta, Tommaso Minervini, le altre autorità militari e civili e le Associazioni d'Arma. Saranno presenti anche i gruppi ANMI, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi, con i loro rispettivi presidenti Lamberto Piccininni, Nicola Martinucci e Giuseppe Grassi.
#TakeYouToPUGLIA #tiportoinpuglia #ilovemolfetta
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.