Happy Thanksgiving Day 2019

 

Happy Thanksgiving Day 2019

 

Print

Molfetta, 28/11/2019


Il Giorno del Ringraziamento, Thanksgiving Day, è la festa più conosciuta in America. Risale al 1621, quando fu celebrato la prima volta tra gli indiani americani e i pellegrini. Il Giorno del Ringraziamento è celebrato da ogni americano essendo una festività pagana.

Siamo certi noi dell'associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta che saranno davvero in tanti gli emigrati molfettesi che si preparano a festeggiare in famiglia questa giornata particolare.

La data cambia ogni anno cadendo sempre il quarto giovedì di novembre.
Il Giorno del Ringraziamento nel 2019 è giovedì 28 novembre. Questa data segna anche l’inizio non ufficiale della stagione delle vacanze con gli acquisti del Black Friday fino a Natale e alla Vigilia di Capodanno. Questa festa si celebra ringraziando, facendo benedizioni e trascorrendo il tempo con la propria famiglia.

In questo giorno non si lavora a meno che non si è impiegati in hotel, bar o, più in generale, nel settore terziario. Tutte le banche, gli uffici governativi e la maggior parte delle attività commerciali sono chiusi il Giorno del Ringraziamento. Così molti americani approfittano di questo giorno di festa per dormire un pò di più o si alzano presto la mattina per assistere alla parata dal vivo a Manhattan o in diretta televisiva. Più tardi gli amici e le famiglie si riuniscono a casa come da tradizione per mangiare insieme e guardare il football americano.

C’è una ragione per cui il Giorno del Ringraziamento è il giorno più trafficato dell’anno. Infatti viaggiare in questo weekend negli Stati Uniti è davvero complicato.

A causa della parata al mattino, c’è da aspettarsi ritardi e lunghe code se si viaggia in macchina o in taxi in città. Per questo motivo è meglio prendere la metropolitana o camminare a piedi se è possibile. C’è da considerare che tutti i mezzi di trasporto pubblici rispettano l’orario festivo in questo giorno. La parata ha alcuni milioni di spettatori ogni anno, quindi c’è tanta folla soprattutto nei pressi del percorso della parata, prima e dopo l’evento.

Da non perdere per chi si trova negli States.

 

 

 




07/07/2020

Molfetta: Citta' che legge

Molfetta: Citta' che legge

07/07/2020

Borsa di studio per diventare giornalisti

Borsa di studio per diventare giornalisti

Video

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

#weareinmolfetta #ilovemolfetta : il video

Foto

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad  Hoboken