Molfetta, 16/07/2010
Grande l’attesa per gustare, giovedì 5 agosto, il concerto di Mario Biondi, a Molfetta con inizio ore 21, nei pressi della Banchina San Domenico. La rassegna musicale “ Luci e Suoni a Levante”, anche quest’anno organizzata dalla “Fondazione Vincenzo Maria Valente” e dal Comune di Molfetta, promuove grande spettacolo, non fa mancare i grandi nomi, ascolteremo una voce calda e inconfondibile, a servizio di una visione del soul originale e incisiva: il tour è davvero un’ottima occasione per apprezzare l’artista, Mario Ranno, in arte Mario Biondi - nato a Catania il 28 gennaio 1971 – inizia a dodici anni a cantare come corista in chiesa, di origini siciliane e assai amato all’estero, tanto da essere stato lanciato dal celebre dj britannico Norman Jay sulla BBC nel 2004 e da aver collaborato con star come i Tower of Power, Dionne Warwick, Burt Bacharach, Michael Baker, Michael Bolton.
Il suo primo album, "Handful of Soul" (2006) è tre volte disco di platino. ottiene eccellenti risultati di vendita grazie a “This is what you are”. Nello stesso anno partecipa ad un Cd tributo ad Alex Baroni, interpretando il brano “L'amore ha sempre fame”. A seguire molti i suoi successi, nel 2007 esce il doppio live "I Love You More - Live” , Biondi non disdegna comunque di partecipare, come ospite, al Festival di Sanremo (nel 2007, con Amalia Grè e nel 2009, con Burt Bacharach la giovane Karima). Ha inoltre interpretato due brani della colonna sonora del remake del film Disney “Gli Aristogatti” (“Everybody Wants To Be a Cat”, ovvero "Tutti quanti voglion fare il jazz" e “Thomas O'Malley”, "Romeo il gatto del Colosseo") e “Trinity (Lo chiamavano Trinità)”, celebre colonna sonora dell’omonimo film cult del 1970 .
Con Renato Zero ha registrato il duetto “Non smetterei più”.
Una grande serata, spettacolo assicurato, ascoltando della buona musica, a Voi "buon divertimento".
Informazioni e biglietti, a Molfetta: Tabaccheria Sali & Tabacchi Paparella, di via Victor Hugo 1/3, punto vendita autorizzato del circuito Bookingshow
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.