Molfetta, 02/11/2019
Un evento sentito, voluto fortemente dall'Amministrazione dell' Arciconfraternita della Morte, quello in programma domenica 3 novembre presso il cimitero di Molfetta.
Alle ore 10:00 presso la Cappella Maggiore del Cimitero Monumentale sarà celebrata una Santa Messa in suffragio di tutti i confratelli defunti.
Seguirà un concerto di marce funebri eseguito dal complesso bandistico S.Cecilia “Città di Molfetta”, diretto dal M° Pasquale Turturro, secondo il seguente programma:
- Conzasiegge (V. Valente);
- Perduta (R. Caravaglios);
- Stabat Mater (G.Rossini);
- Una lacrima sulla toma di mia madre (A.Vella);
- Senza Nome (V.Lucivero);
- Marcia Funebre N°4 – U Voev (G. De Candia)
- Fatalità (S. Calò)
Un evento che si ripete ormai da diversi anni e che vede la partecipazione sentita di tantissimi confratelli dell’Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero.
Nel campo di inumazione di proprietà dell’Arciconfraternita si ritrovano ogni anno, nella prima domenica di novembre, tutti i confratelli con familiari e parenti: un richiamo importante alle origini della stessa Arciconfraternita che aveva tra i compiti primari quello di dare degna sepoltura ai propri confratelli.
Un “ritorno alle origini” e una costante attenzione alle tradizioni e al rispetto dei valori veri che la confraternita intende perseguire in tutte le attività svolte, non solo nel periodo quaresimale.
Il priore Onofrio Sgherza e i collaboratori Michele Roselli e Gennaro Zaza in tal senso ringraziano tutti coloro che vorranno partecipare e ribadiscono come l’Arciconfraternita non debba mai dimenticare le proprie origini, anche attraverso la ricerca di continui momenti di aggregazione e preghiera condivisa.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.