Una scuola per stranieri intitolata a don Mimmo Amato

 

Una scuola per stranieri intitolata a don Mimmo Amato

 

Print

Molfetta, 04/10/2019


Sarà celebrata nella parrocchia Madonna della Pace, in Molfetta, venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 19:00, una messa in suffragio dell’indimenticato mons. Domenico Amato (don Mimmo), già Amministratore diocesano, dopo esser stato Vicario generale e prima ancora direttore del settimanale diocesano, nonchè parroco della Madonna della Pace e docente di Teologia.

Nel quarto anniversario della sua improvvisa dipartita ci riuniamo nel suo ricordo mentre gioiamo della scelta di dedicare a lui una scuola di lingua italiana per stranieri nella città di Roma.

Noi dell' associazione Oll Muvi, ai più conosciuti come I Love Molfetta, ricordiamo l'incontro-evento organizzato presso il Museo Diocesano a Molfetta con la partecipazione di Don Mimmo Amato e Pietro Centrone dove la città di Molfetta conosceva per la prima volta il "suo" Sindaco nel New Jersey, Mauro Raguseo the Mayor to Little Ferry NJ, il primo sindaco molfettese negli Stati Uniti.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO



Se ne parla su Luce e Vita di domenica prossima.
Una sua studentessa, Maria Pia Spalla, insieme a suo marito Alessandro, hanno dato vita presso la parrocchia Santa Maria del Carmine, in via Flaminia Odescalchi 25, Santa Marinella, a una scuola dove ogni martedì dalle 16:30 alle 18:30 si fanno lezioni di Italiano a stranieri.

La scuola fa parte della Rete “Scuole Migranti”. «Il progetto è nato da un anno – scrive su Luce e Vita Maria Pia Spalla, che è anche socia aggregata del Coordinamento Teologhe Italiane – ed abbiamo accolto studenti provenienti da diversi paesi e culture diverse: Brasile, Marocco, Etiopia, Repubblica Centrafricana, Kazakistan e Georgia: costatare i loro progressi è meraviglioso!».

Non possiamo che gioire, appunto, di come i semi sparsi da don Mimmo nel suo ampio impegno umano e sacerdotale, portino frutti inaspettati.

fonte diocesimolfetta.it

 

 

 




26/05/2020

Donare rende felici: fare scuola a distanza

Donare rende felici: fare scuola a distanza

26/05/2020

Baci da Polignano il nuovo libro di Luca Bianchini

Baci da Polignano il nuovo libro di Luca Bianchini

Video

#MolfettaStrong #LockDown april 2020

#MolfettaStrong #LockDown april 2020

Foto

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad  Hoboken