Molfetta, 03/10/2019
La Consulta femminile si rinnova. E’ di qualche ora fa la nomina del nuovo direttivo della Consulta comunale che rimarrà in carica per i prossimi due anni. A stretto contatto con la Presidente, Sara Pisani (Movimento politico Il Confronto), lavoreranno Patrizia Rosati (Associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta), Angela Alessandrini (Fidapa), Vincenza De Fazio (Asd Road Running) e Maria Lucia Minervini (Aneb).
Il direttivo è stato nominato dall’Assemblea della Consulta, che rimarrà in carica per il quadriennio 2019/2023, nominato nelle scorse settimane a seguito dell’Avviso pubblico, scaduto a luglio scorso, aperto ai gruppi femminili di ogni partito, movimento politico con rispettivi movimenti giovanili, organizzazioni sindacali, associazioni o gruppi femminili, riconosciuti a livello nazionale, regionale o locale, operanti sul territorio cittadino da almeno due anni.
«Ogni rinnovo rappresenta sempre un nuovo inizio – sottolinea l’assessore alle pari opportunità, Angela Panunzio – sono certa che anche questo direttivo, coadiuvato dalla nuova assemblea, e dal senato della consulta, composto da tutte le ex presidenti, sarà fare bene come il precedente puntando su iniziative di forte ricaduta per promuovere la parità di genere e di grande interesse sociale»
La Consulta femminile comunale su istituita, a Molfetta, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 18/1989, in applicazione degli artt. 3 e 37 della Costituzione e della Legge Regionale n.70 del 9/6/1980, con lo scopo di promuovere le condizioni e le azioni positive per favorire la piena parità di fatto tra uomini e donne.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.