Una medaglia raffigurante la Madonna dei Martiri

 

Una medaglia raffigurante la Madonna dei Martiri

 

Print

Molfetta, 05/09/2019


Diverse sono le iniziative di promozione del territorio "Made in Puglia" anche attraverso "materiali preziosi" dalla realizzazione del trullo di Alberobello, al faro del porto di Molfetta, al riccio di mare, al pomo pugliese, simbolo di fortuna, e tanti altri realizzati a mano con passione e professionalità dal gioielliere Francesco Ragno.

Per i tanti molfettesi che risiedono all'estero e per tutti colori che sono devoti alla Madonna dei Martiri Francesco ha voluto creare con la sua azienda un qualcosa di speciale: una medaglia raffigurante la Madonna dei Martiri.

“Abbiamo dato vita ad un progetto unico, - a parlarci è Francesco Ragno - un progetto rivolto in particolare modo a chi partecipa con devozione alla festa patronale della Madonna dei Martiri, ma fondamentalmente a chi per diverse ragioni ha dovuto allontanarsi dalla propria città natia ma pur sempre avendo nel "cuore" le sue origini, i nostri emigrati che festeggiano nel mondo la SS Maria"

La medaglia viene realizzata in oro giallo o in oro bianco, la sua forma è rettangolare o tonda di varie grandezze. All’interno, incisa la Madonna dei Martiri con il suo bel manto, così come viene portata in processione. Portare la Medaglia è testimonianza di una volontà di fedeltà e preghiera che sale a Gesù Cristo, attraverso la mediazione di Maria, la quale può ottenerci ogni grazia. Con la Medaglia, la Vergine ha voluto indicare agli uomini il cammino verso l'eterna beatitudine e il ruolo di Maria nel piano della Salvezza.

Da parte nostra l'associazione Oll Muvi, ai più conosciuta come I Love Molfetta, non possiamo che complimentarci con Francesco Ragno, per la qualità e professionalità nella realizzazione della medaglia dedicata alla Madonna dei Martiri di Molfetta, e confermiamo la notevole richiesta e apprezzamento da parte dei tanti emigrati molfettesi devoti alla Madonna.

L' azienda Ragno Gioielli è situata in Via XX settembre al numero 42, a Molfetta, unico punto di rivendita dove poter trovare questa medaglia in "ricordo della Festa della Madonna dei Martiri".

 

 

 




21/02/2020

Luca Bianchini everywhere: #tiportoinpuglia

Luca Bianchini everywhere: #tiportoinpuglia

20/02/2020

Piero Pelu' in concerto a Molfetta

Piero Pelu' in concerto a Molfetta

Video

Molfetta e la Madonna dei Martiri di Hoboken in TV

Molfetta e la Madonna dei Martiri di Hoboken in TV

Foto

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad Hoboken

Little Big Italy racconta la festa della Madonna dei Martiri ad  Hoboken