E' molfettese il miglior ballerino italiano 2018 / 19

 

E' molfettese il miglior ballerino italiano 2018 / 19

 

Print

Molfetta, 01/09/2019


Sarà premiato come miglior ballerino italiano 2018 /19 presso il Teatro Verdi di Padova il molfettese Vito Pansini, artista di fama nazionale e internazionale che ha calcato i palcoscenici dei più prestigiosi teatri.

La giornalista molfettese Paola Copertino ha incontrato per noi dell'associazione Oll muri, ai più conosciuti come I Love Molfetta, il nostro concittadino che si è raccontato aprendo il suo cuore e svelando qualche curiosità.

É difficile pensare a quale esperienza raccontarvi, perchè ogni giorno per me è un esperienza diversa da cui trarne insegnamento.
Tuttavia non potrò mai dimenticare l’emozione provata qualche anno fa a Dubai, dove solo per puro piacere artistico avevo imparato un piccolo pezzo di un ruolo protagonista di uno spettacolo; la sorte ha deciso per me, il giorno prima di questo spettacolo il ragazzo che avrebbe dovuto danzare questo ruolo, si è sfortunatamente infortunato e senza alcuna ripetizione hanno riposto la loro fiducia in me, chiedendomi di ballare al suo posto.

Ciò comportava che dovessi imparare il resto del balletto da solo in una notte con un iPad. Il giorno dopo, assonanto dalla notte in bianco, ho ballato uno dei ruoli più belli che avessi mai potuto danzare nella mia carriera ricevendo l’approvazione dal mio direttore e da più di 5000 persone presenti nel pubblico!

A chi mi ispiro?
Nel mondo ci sono un sacco di danzatori che ammiro sia a livello artistico che tecnico. Ho sempre amato la forza, la grazia e la bellezza di Sylvie Guillem.
É stata, per me, la rivoluzione della danza. Un’icona da ammirare e seguire sempre.
Non posso che essere onorato di ritirare questo premio conferito da una giuria di esperti nell’ambito della danza; si tratta di un premio conferito ai migliori danzatori italiani in Italia e nel mondo!
Spero di esserne all’altezza e per me non è affatto un traguardo ma un nuovo punto di partenza.

Colgo l’occasione per ringraziare tutte quelle persone che hanno sempre creduto in me dandomi la forza per continuare a credere nei miei sogni e a questo punto realizzarli!

In questo momento cerco di cogliere e godere al meglio quello che la vita artistica mi sa donando. Da sempre il cinema mi affascina, mi piacerebbe prender parte ad un set cinematografico per un film.

Questo è sognare in grande, ma perchè no...
Un caro saluto a tutti voi Vito

Ancora una volta un talento artistico che ha le nostre radici porta alto il nome di Molfetta nel mondo. Complimenti e ad maiora. Gli auguriamo di coronare i suoi sogni.

 

 

 




18/10/2019

Nel programma radiofonico di: New York New York intervistato Roberto Pansini

Nel programma radiofonico di: New York New York intervistato Roberto Pansini

18/10/2019

A Molfetta la seconda edizione Trofeo del Sole

A Molfetta la seconda edizione Trofeo del Sole

Video

La festa gemella ad Hoboken: la Madonna dei Martiri NJ USA2019

La festa gemella ad Hoboken: la Madonna dei Martiri NJ USA2019

Foto

Festa Regionale dei Pugliesi nel Mondo

Festa Regionale dei Pugliesi nel Mondo